22 settembre 2020

Cultura

20 Regioni in 20 Giorni a Impatto Zero

Il 22 Settembre l’eco tour di Toto Magliozzi fa tappa a Riccione

Un viaggio risalendo lo Stivale, partendo dalla Sicilia (12 settembre) verso nord, per poi discenderlo e raggiungere la Sardegna (1 ottobre), dopo aver visitato, mangiato e pernottato in tutte e 20 le regioni d’Italia.
Martedì 22 settembre, il blogger Toto Magliozzi arriva a Riccione, a bordo di un piccolo scooter elettrico. Dopo le numerose avventure estreme all’estero e una anche in orbita, ora è la volta di un viaggio tutto italiano per lanciare un messaggio sull’ecosostenibilità, promuovere un territorio meraviglioso, sottolineare la volontà e l’unione delle regioni nel ripartire dopo il lockdown.


A fargli compagnia, due inconsueti accompagnatori di viaggio, comodamente alloggiati in un cestino di paglia e muschio, dei bruchi che saranno nutriti e curati per tutta la durata del viaggio, la cui metamorfosi sarà seguita passo dopo passo, fino a quando, al termine di questa fantastica impresa, verranno liberate delle bellissime farfalle.

L’iniziativa è promossa dall’associazione di promozione sociale Tototravel.it, dedita alla promozione del territorio, alla divulgazione e alla tutela ambientale.
Attraverso il blog che porta lo stesso nome, Tototravel.it offre interessanti spunti per pianificare viaggi originali, illustra le meraviglie nascoste in luoghi vicini e lontani, propone avventure mozzafiato e incontri indimenticabili.

 

A cura: Associazione Tototravel.it, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft