Dopo il Campionato italiano Assoluto in vasca corta, Riccione ospita un altro grande evento del nuoto. Dal 3 al 4 dicembre, allo Stadio Nicoletti si disputa il prestigioso Trofeo Città di Riccione inserito nel circuito Super Master della FIN. Le gare si disputano in vasca 25 metri e vedono la partecipazione degli atleti tesserati FIN Settore Master per l’anno 2022/2023 (non sono ammessi alle gare i nuotatori della categoria Under 25, categoria Propaganda).
La squadra di nuoto Master della Polisportiva Riccione nasce nel 2003 dalla passione di un piccolo gruppo di nuotatori e dell’allora tecnico della squadra agonistica. La stagione in vasca culmina con la partecipazione ai Campionati Italiani Master o alle gare internazionali (Campionati Europei e Campionati Mondiali). Inoltre, nel periodo estivo la squadra partecipa a numerose gare in acque libere (mare o lago) per le quali viene svolta una preparazione specifica.
Informazioni:
Stadio del nuoto tel. 0541 644410
IAT tel. 0541 426050
Pagina Facebook Stadio del nuoto Riccione
Sito web FIN
Sito web Master Riccione
A cura: A.S.D. Polisportiva Comunale Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)