Dal 28 al 30 giugno, torna a Riccione un appuntamento consolidato nell’ambito degli sport rotellistici, l’International Skate Team Trophy, giunto alla 18a edizione, la competizione internazionale di gruppi Spettacolo e Precision organizzata dall’Associazione Pattinaggio Riccione con il patrocinio del Comune di Riccione e autorizzata da FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici. Le gare si terranno al Playhall di viale Carpi e vedranno la partecipazione di più di 1.000 atleti provenienti da tutta Italia e da Spagna, Estonia e Francia.
Come da tradizione, l’International Skate Team Trophy conferma uno degli appuntamenti più attesi da sempre, il Gran Galà, lo spettacolo emozionante che vedrà esibirsi formazioni di eccellenza nella pista Giardini Montanari (viale Milano 24), in programma sabato 29 giugno alle ore 21:00.
Informazioni: ASD Pattinaggio Riccione cell. 335 7247738; IAT tel. 0541 426050.
Sito web ASD Pattinaggio Riccione
Pagina web International Skate Team Trophy
A cura: ASD Pattinaggio Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)