I principali parcheggi contattabili telefonicamente:
- Parcheggio multipiano della Stazione, v. XIX Ottobre (parcheggio regolato a parcometro, tutti i giorni 24 ore su 24)
- Parcheggio A. Volta (accesso libero e gratuito in inverno, su abbonamento in estate)
- Parcheggio adiacente P.le Roma (tel. 339-4625572)
- Parcheggio sotterraneo adiacente P.le Roma (tel. 340-8508484)
Per informazioni sui parcheggi di Riccione si consiglia di contattare l'Ufficio Traffico del Comune di (tel. 0541-649406 - tutte le mattine dal lunedì al venerdì) e di consultare il sito della Polizia Municipale.
Mappa, tariffe e caratteristiche di tutti i parcheggi sono disponibili alla pagina dedicata del sito web della Polizia Municipale di Riccione.
In città le colonnine per la ricarica delle auto elettriche sono ubicate nei seguenti luoghi: zona nord, nel parcheggio in prossimità di viale D'Annunzio 104; zona sud, nel parcheggio in prossimità di viale Torino 10; sulla SS16 Adriatica nel parcheggio antistante il vecchio cimitero, in piazzale dei Cipressi.
Tipologia colonnine: Pole Station 3G con 2 prese (3A Scame e tipo 2 Mennekes).
(Servizio di manutenzione: Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Riccione tel. 0541 608213 - 608265).
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)