F.A.Q.

Le risposte alle domande più frequenti in materia di organizzazione di eventi

 

Che cos'è un patrocinio?

Il patrocinio rappresenta una forma simbolica di adesione e una manifestazione di apprezzamento e riconoscimento da parte del Comune per iniziative di carattere sociale, morale, culturale, scientifico, sportivo oltre che di pubblico interesse e con finalità di beneficenza e solidarietà promosse da soggetti della comunità locale (enti, associazioni, organizzazioni pubbliche e private). Proprio per questi motivi, gli stessi potranno indicare e definire l'evento "con il Patrocinio del Comune di Riccione".

 

Come richiedere un patrocinio? 

Gli interessati al patrocinio devono presentare domanda in carta semplice indirizzata al Sindaco (viale Vittorio Emanuele II, 2) di norma almeno 15 gg. prima della data di inizio o di svolgimento dell’iniziativa.

I criteri per la concessione del patrocinio sono contenuti nel Regolamento approvato con Delibera di C.C. N. 40 del 01/07/2008.

 

Per informazioni: URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 0541 608301

 

Come richiedere la concessione dell'utilizzo del logo del Comune di Riccione?

L'utilizzo del logo del Comune di Riccione secondo le indicazioni del "Progetto Brand Identity" per la produzione di materiali di comunicazione degli eventi patrocinati (manifesti, locandine, flyer, brochure) è subordinato all'inoltro di una richiesta contenente dati completi e indicazione di patrocinio a: turismo@comune.riccione.rn.it (Segreteria Assessorato al Turismo tel. 0541 426039) che provvederà all'invio del logo stesso con il relativo manuale d'uso.

 

Come richiedere attrezzature e servizi?

Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti al Servizio Turismo, Palazzo del Turismo, Piazzale Ceccarini 11, tel. 0541 426035 (e mail: turismo@comune.riccione.rn.it)

 

Come richiedere l'utilizzo di spazi?

Per la richiesta in concessione temporanea di spazi e locali del Palazzo del Turismo si consiglia di utilizzare l'apposito modulo. 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft