“Concrete vs concrete”, questo il nome dell’opera, raffigura un airone e un gabbiano spiccare il volo in una sequenza che li ritrae come una sagoma in bianco e nero che prende poi vita fino ad avere un aspetto del tutto realistico.
Dopo aver esposto nel 2014 a New York (Italian Culture Institute) e a Roma (Museo d’Arte Contemporanea), Eron ha partecipato alla Biennale di Venezia accanto ad alcuni dei massimi esponenti della street art internazionale. Davide Eron Salvadei è stato il primo artista al mondo ad affrescare una chiesa con spray art: "Forever and Ever" è il titolo dell'opera realizzata nella chiesa di San Martino in Riparotta, a Rimini.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).