Il lago Arcobaleno è un’area protetta, nota soprattutto agli appassionati di pescaturismo per la presenza del lago dove si può praticare la pesca sportiva. L’accesso al lago è libero e gratuito, la pesca è a pagamento ed è regolamentata come No Kill, cioè il pesce pescato deve essere liberato e non ucciso.
Lago Arcobaleno è anche un’oasi relax dove sostare in tranquillità, sdraiarsi al sole immersi in un paesaggio naturale a poca distanza dalla città. L’area è attrezzata con un punto ristoro, sdrai e brandine, materiale da pesca. Offre, inoltre, un servizio di consulenza gratuita a chi desidera avvicinarsi alla disciplina della pesca sportiva.
Nell’area sono ammessi i cani, tenuti al guinzaglio e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Lago Arcobaleno
Viale Murano 47
Tel. 333 4492221- 342 7762226
Sito web Lago Arcobaleno
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).