Pets holiday

La vacanza a quattro zampe

Basta avere un libretto sanitario in regola, essere a posto con le vaccinazioni, non dimenticare il guinzaglio a casa per essere accolti con un sorriso e godersi una vacanza con Fido in Riviera!

 

L'Ordinanza balneare nr 1 del 2020 (in vigore dal 23 maggio al 25 ottobre 2020) disciplina l'accesso in spiaggia con i cani e consente, sotto la diretta responsabilità del proprietario o del possessore del cane e sotto la sua costante vigilanza, l'accesso negli stabilimenti attrezzati per l'accoglienza dei cani e e nelle spiagge libere esclusivamente ai fini della balneazione (punto 34, 35, 36 della suddetta Ordinanza). Il bagno in mare è consentito dalle 6 alle 7.30 e dalle 19 fino al tramonto, nel tratto di mare relativo alle seguenti spiagge libere:

  • spiaggia libera tra gli stabilimenti 51 e 52;

  • spiaggia libera tra gli stabilimenti 77 e 78;

  • spiaggia libera tra gli stabilimenti 132 e 134.

 

Le spiagge dog friendly 

Sono sempre più numerosi gli spazi amici degli animali, dove è sufficiente fare attenzione ad alcune piccole regole. Per rinfrescarsi, le spiagge che si sono attrezzate offrono piccole docce flessibili, ciotole di acqua fresca, palette e sacchetti.

 

Scopri gli stabilimenti balneari attrezzati per ospitare gli animali a quattro zampe:

 

Cooperativa Bagnini Riccione

Cooperativa Bagnini Adriatica

Bagnini Riviera
 

 

 

Una città a misura di cane

Canile di Riccione

Dog sitter formati e competenti si prenderanno cura del vostro fedele amico con passeggiate, attività ludiche e momenti di relax nelle aree di sgambamento.

Educatori cinofili sono disponibili sulla corretta gestione del cane in spiaggia, in hotel e nelle aree pubbliche.

Inoltre...ProntoFido: linea telefonica disponibile 24h a fornire tutte le informazioni su assistenza veterinaria, alberghi e stabilimenti balneari dogfriendly (tel. 0541 645454, sito web - e mail canile di Riccione).

 

Riccione Pet

Riccione Pet, la prima destinazione amica degli animali. Riccione Pet è un progetto dell'Associazione Albergatori dedicato al benessere degli amici a quattro zampe, nato per proporre una vacanza su misura e attenta alle loro esigenze, con attenzione anche per la loro salute. Il progetto ha coinvolto il Canile Comunale di Riccione e attività private pet-friendly. Tutte le informazioni sul sito web Riccione Pet, a cura dell'Associazione Albergatori Riccione.

 

Area sgambamento cani

  • All’interno del Parco Vittime civili del 2 agosto, via Sicilia

  • All’interno del Parco della Resistenza,

  • All’interno del parco degli Olivetani, area ex Fornace di via Einaudi

  • All’interno del Parco delle Conchiglie (in prossimità di viale D’Annunzio n. 227)

  • All’interno dei parchi di via Ortona, via Massaua, via Riace, via dei Tigli

  • Nell’area in via La Spezia

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft