Basta avere un libretto sanitario in regola, essere a posto con le vaccinazioni, ricordarsi sempre il guinzaglio per essere accolti con un sorriso e godersi una vacanza con Fido in Riviera!
Durante la stagione balneare estiva, i cani possono fare il bagno in mare solo nelle spiagge libere comprese tra le seguenti zone: 5 e 7, 51 e 52, 77 e 78, 132 e 134, 146 e 147. L’orario consentito per l’accesso in spiaggia e per il bagno in mare con il proprio cane è dalle 6:00 alle 7:30 del mattino e dalle 19:00 fino al tramonto, tutti i giorni.
All’interno degli stabilimenti balneari è possibile allestire aree attrezzate per accogliere animali domestici, che devono essere posizionate ad almeno 5 metri dal confine con lo stabilimento vicino, fatti salvi i casi in cui due concessionari adiacenti realizzino consensualmente aree attrezzate a confine. Non è mai consentito realizzare recinti o aree per cani non accompagnati dai proprietari.
Scopri gli stabilimenti balneari attrezzati per ospitare gli animali a quattro zampe:
Cooperativa Bagnini Adriatica tel. 0541/640561
Dog sitter formati e competenti si prenderanno cura del vostro fedele amico con passeggiate, attività ludiche e momenti di relax nelle aree di sgambamento.
Educatori cinofili sono disponibili sulla corretta gestione del cane in spiaggia, in hotel e nelle aree pubbliche.
Inoltre...ProntoFido: linea telefonica disponibile 24h a fornire tutte le informazioni su assistenza veterinaria, alberghi e stabilimenti balneari dogfriendly (tel. 0541 645454, sito web - e mail canile di Riccione).
Riccione Pet, la prima destinazione amica degli animali. Riccione Pet è un progetto dell'Associazione Albergatori dedicato al benessere degli amici a quattro zampe, nato per proporre una vacanza su misura e attenta alle loro esigenze, con attenzione anche per la loro salute. Il progetto ha coinvolto il Canile Comunale di Riccione e attività private pet-friendly. Tutte le informazioni sul sito web Riccione Pet, a cura dell'Associazione Albergatori Riccione.
All’interno del Parco Vittime civili del 2 agosto, via Sicilia
All’interno del Parco della Resistenza,
All’interno del parco degli Olivetani, area ex Fornace di via Einaudi
All’interno del Parco delle Conchiglie (in prossimità di viale D’Annunzio n. 227)
All’interno dei parchi di via Ortona, via Massaua, via Riace, via dei Tigli
Nell’area in via La Spezia
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)