Aquafan riapre il 1° luglio. Il parco, che fa parte del gruppo Costa Parchi, rappresenta un luogo imprescindibile per chi viene a Riccione e in riviera ed è da sempre testimonial della capacità innovativa del territorio. Di giorno il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi in tutto oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCool, l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per 4 persone alla volta, insieme a tanti altri giochi acquatici e all'immensa piscina a onde.
Aquafan offre anche molte aree super attrezzate per i più piccoli, nelle tre zone bimbi: Focus Junior Beach, la Piscina dell'Elefante e l'Antarctic Baby Beach. Tutte sono attrezzate con scivoli e con piscine dove l’altezza massima dell’acqua è di 50 cm, per garantire in massima sicurezza tutto il divertimento possibile. E poi zone relax, negozi, ristoranti, punti food e servizi di ogni tipo.
Immancabili poi, le dirette di Radio DJ, insieme ai personaggi della radio più famosa d’Italia che trasmettono dagli studios di Aquafan: tanta buona musica, ma anche ospiti e sorprese tra gli scivoli.
Per tutto il periodo estivo il parco è raggiungibile con il bus n. 58 di Start Romagna
Bus navetta Costa - Parchi Edutainment da Cesenatico a Cattolica operato da Bonelli Bus
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).