Solo a Riccione puoi scegliere di celebrare il tuo matrimonio sulla spiaggia, in un castello o in una splendida villa liberty…
Se decidi di sposarti con il rito civile puoi vivere questo momento così importante in luoghi straordinari come la spiaggia, il Castello degli Agolanti, Villa Mussolini e Villa Lodi Fè.
Vorreste celebrare il giorno più bello all’aperto, in riva al mare, accompagnati da un romantico tramonto e dal dolce rumore delle onde. Vi siete conosciuti in spiaggia a Riccione, la città fa parte della vostra vita comune, perché non tornarci per suggellare la vostra storia d’amore?
E per chi subisce il fascino delle dimore storiche, Riccione propone altre location: Il castello degli Agolanti che domina imponente la collina e lo splendido panorama sulla costa, le ville in stile Liberty con i parchi fioriti per fare da sfondo al giorno più importante della vostra vita.
E per coloro che desiderano delegare le fasi dell’organizzazione del matrimonio e affidarsi a professionisti locali in grado di pianificare ogni dettaglio del giorno più importante della propria vita, Riccione Wedding, il nuovo marchio di destinazione turistica, propone l’intera filiera commerciale ed i servizi che ruotano intorno al matrimonio.
Informazioni utili per sposarsi a Riccione:
Tariffe per l’uso degli edifici comunali e della spiaggia per la celebrazione del matrimonio
Per tutte le informazioni e la modalità di prenotazione: celebrazione matrimonio civile
(Le immagini del matrimonio in spiaggia sono state gentilmente concesse dal fotografo Michele Dell'Utri e dal fotografo Emanuele Casalboni)
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).