In vacanza

Family friendly

Riccione è la vacanza ideale per tutta la famiglia.

In spiaggia gli stabilimenti balneari, dotati di ogni comfort, accolgono i giovani ospiti con attività ludiche e sport, giochi e babysitter, animazione e baby club. Mentre un mare tranquillo e sicuro è ideale per godersi una vacanza serena e in piena libertà.

 

Le strutture ricettive di Riccione, fra cui spiccano i Family Hotels, offrono servizi dedicati alla famiglia e ai bambini con particolare attenzione alle esigenze dei piccoli ospiti.

 

A Riccione è vietato annoiarsi e le occasioni di svago e divertimento sono infinite.

Parchi tematici offrono opportunità educative e ricreative uniche per grandi e piccoli, uno spettacolo emozionante e un’avventura da vivere insieme. Il Luna Park aspetta gli ospiti  in zona Terme tutta l’estate con le sue attrazioni per ogni età.

 

Per conoscere il mare da vicino, una visita ad uno dei centri italiani più attivi per la tutela marina, la Fondazione Cetacea e l’Ospedale delle Tartarughe di Riccione, rappresenta per grandi e piccoli un’esperienza emozionante da non perdere.

 

La città offre tutto l'anno un ricco calendario di eventi unici e di anteprime, e numerose iniziative e appuntamenti sono dedicati proprio ai bambini e ai ragazzi.

 

Per chi cerca una vacanza attiva, i percorsi ciclopedonali conducono alla scoperta della città, dalla spiaggia al borgo più antico, dai villini dell’Abissinia al parco del Marano.

Mentre una passeggiata nel grande Parco della Resistenza, in via Monterosa, restituisce momenti di tranquillità e svago nel verde.

 

Un giro a bordo dei colorati trenini che percorrano le vie cittadine rappresenta una divertente alternativa per la famiglia per spostarsi in città mentre una gita a bordo delle motonavi in partenza da Riccione e dalle località limitrofe portano alla scoperta della costa fino allo splendido promontorio del Parco San Bartolo.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)