21 giugno 2018

Alle ore 7 e alle ore 18.30

Ingresso libero

Sport, Turismo

Piazzale Ceccarini 11

Yoga Day - Giornata Mondiale dello Yoga

Lezioni di Yoga al risveglio e al tramonto.

Dal 1970 la Giornata Mondiale dello Yoga coincide con il 21 giugno, un giorno non casuale, poiché corrisponde al solstizio d’estate cioè il passaggio alla seconda parte dell’anno. È un occasione di condivisione per chi già pratica questa disciplina, mentre per i neofiti è la scoperta di questo interessante mondo.

 

La giornata dedicata allo Yoga coinvolge ad oggi 193 paesi al mondo ed è stata resa ufficiale da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2014. La manifestazione nel corso di questi anni ha riscontrato sempre molto successo.

 

Le lezioni saranno tenute da Renza Bellei, insegnante di Hatha Yoga, sono aperte e gratuite che si svolgeranno in Piazzale Ceccarini dalle 7.00 alle 8.00 e dalle 18.30 alle 19.30.

 

È consigliato un abbigliamento comodo di colore bianco e il proprio tappetino.

 

ALCUNI PRINCIPALI OBIETTIVI DELLO YOGA DAY:

  • Far conoscere a tutti gli effetti straordinari della pratica yoga sulla salute

  • Aiutare le persone a combattere lo stress della vita moderna

  • Valorizzare e stimolare la crescita, lo sviluppo e la diffusione dei valori di pace in tutto il mondo

  • Promuovere la non violenza e l’amicizia tra i popoli

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050; Renza Bellei e mail 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft