16 maggio 2017

Ore 21

Cultura

Yellow Factory Riccione via Manfroni 1

Yellow Factory presenta Social Things - Violenza sulle donne

Ciclo di incontri ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali.

 

Un ciclo di incontri ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali con cui i giovani e le famiglie si stanno confrontando oggi: bullismo, corretta alimentazione, violenza sulle donne, disabilità e disoccupazione giovanile.

 

Incontrarsi e confrontarsi su temi e problematiche che riguardano la vita ai tempi dei social network, infatti, permette a tutti, ai ragazzi soprattutto, di trovare un punto di riferimento, di non sentirsi soli e, perché no, anche di mettersi in gioco e maturare. È proprio per soddisfare questa necessità di confronto e di crescita che nasce il progetto “Social Things”, che partirà con cinque serate a cadenza bisettimanale, il martedì sera dalle ore 21.

 

16 Maggio 2017 – Violenza sulle donne

Nonostante le innumerevoli battaglie per la parità dei sessi, le donne continuano a essere considerate come un oggetto nelle mani degli uomini. Femminicidi, violenze domestiche e stupri sono solo alcuni dei modi con cui si può commettere violanza sulle donne. Come possiamo educare alla parità le nuove generazioni? Saranno ospiti della serata Emma Petitti, consigliere regionale ER, Clarissa Matrella, Pres. dell'Associazione riccionese Butterfly, l'avvocato Elena Fabbri, Marco Califano, comandante carabinieri Riccione. Previsto un contributo video di Gessica Notaro.

 

Dopo aver avviato l’innovativo “Talk About” con personaggi legati al mondo dello spettacolo, della letteratura e della cultura, Yellow Factory porterà questa volta sul palco esperti e rappresentanti istituzionali, con una particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Proprio per coinvolgere questo mondo, fatto di persone e di valori comuni, ad ogni serata, oltre ai relatori, verrà abbinata la presentazione di un’Associazione del territorio – tra cui Butterfly, Centro21, Crescere Insieme e Associazione Albergatori Riccione, a cui verrà data visibilità e la possibilità, tramite l’allestimento di un proprio desk, di promuovere le proprie attività.

 

Prossimo appuntamento 30 maggio - Disoccupazione giovanile

 

Informazioni: Yellow Factory cell. 340 1017452, e-mail

 

Pagina Facebook Yellow Factory

 

A cura: Yellow Factory, via Manfroni 1, con il patrocino del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft