30 maggio 2017

Ore 21

Cultura

Yellow Factory Riccione via Manfroni 1

Yellow Factory presenta Social Things - Disoccupazione giovanile

Ciclo di incontri ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali.

 

Un ciclo di incontri ideato e condotto dal giornalista e autore televisivo Fabrizio Vecchione, sui temi più attuali con cui i giovani e le famiglie si stanno confrontando oggi: bullismo, corretta alimentazione, violenza sulle donne, disabilità e disoccupazione giovanile.

 

Incontrarsi e confrontarsi su temi e problematiche che riguardano la vita ai tempi dei social network, infatti, permette a tutti, ai ragazzi soprattutto, di trovare un punto di riferimento, di non sentirsi soli e, perché no, anche di mettersi in gioco e maturare. È proprio per soddisfare questa necessità di confronto e di crescita che nasce il progetto “Social Things”, che partirà con cinque serate a cadenza bisettimanale, il martedì sera dalle ore 21.

 

30 Maggio 2017 – Disoccupazione giovanile

L'incontro è dedicato alle vittime principali della crisi economica che sta stringendo in una morsa l'Italia dal 2008: i giovani. Sempre più laureati si affacciano al mondo del lavoro con un atteggiamento sconfortato e privo di speranze. La maggior parte di questi, poi, è costretta a fuggire all'estero per poter trovare un lavoro in linea con i propri studi. Quando vedremo la luce in fondo al tunnel? Ne parleremo con Iacopo Casadei del Centro per l'impiego di Rimini, il presidente dell'Associazione Albergatori Riccione Rodolfo Albicocco  e Graziano Urbinati, segretario Cgil Rimini.

 

Dopo aver avviato l’innovativo “Talk About” con personaggi legati al mondo dello spettacolo, della letteratura e della cultura, Yellow Factory porterà questa volta sul palco esperti e rappresentanti istituzionali, con una particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Proprio per coinvolgere questo mondo, fatto di persone e di valori comuni, ad ogni serata, oltre ai relatori, verrà abbinata la presentazione di un’Associazione del territorio – tra cui Butterfly, Centro21, Crescere Insieme e Associazione Albergatori Riccione, a cui verrà data visibilità e la possibilità, tramite l’allestimento di un proprio desk, di promuovere le proprie attività.

 

Prossimo appuntamento 13 giugno - Disabilità

 

Informazioni: Yellow Factory cell. 340 1017452, e-mail

 

Pagina Facebook Yellow Factory

 

A cura: Yellow Factory, via Manfroni 1, con il patrocino del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft