Eventi

27 maggio 2016 - 29 maggio 2016

Domenica 27 maggio ritrovo ore 7.00 in piazzale Roma, partenza ore 9.00

Turismo

Partenza venerdì 27 maggio alle ore 9.00 da piazzale Roma

XXXa Coppa dei 2 Mari - Trofeo Lino Bucci

800 km tra Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche.

 

Tradizionale appuntamento a Riccione della Coppa dei due mari che dal 1986 raduna le mitiche Maserati, Porsche, Rolls Royce e altre auto che hanno visto, nel corso degli anni, alternarsi alla loro guida personaggi importanti.

 

Nell'edizione 2016 Riccione rimane sempre il luogo di partenza; quest'anno si attraversa l'Umbria per arrivare a Montepulciano, proseguire per i boschi del Monte Amiata e scendere verso Porto S. Stefano. Il viaggio prosegue alla volta di Civita di Bagnoregio, Borgo Trerose, la regione Marche, per rientrare domenica mattina a Riccione.

 

La partenza è fissata per Venerdì 27 maggio alle ore 9.00 con ritrovo in piazzale Roma dalle ore 7.00 per le verifiche tecniche

 

L'arrivo è previsto per Domenica 29 maggio, dalle 12.30 alle 13.30 in piazzale San Martino. A seguire esposizione auto fino alle ore 16.00 in piazzale Tosi, zona porto.

 

A ricordo della gara, i concorrenti riceveranno una copia della prima targa in alluminio, creata da Lino Bucci, a cui è intitolato il Trofeo della Coppa dei due mari.

 

Informazioni: Sig. Gabriele Fabbri tel. 0541 600852, e-mail

 

Sito web Adriatic Veterans Cars Club

 

Scarica il programma delle tappe

 

Scarica la locandina della manifestazione

 

A cura: Adriatic Veterans Cars Club, Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)