24 settembre 2016 - 25 settembre 2016

Dalle 10 alle 18

Turismo

Le Palme Beach, stabilimento balneare 88/89

Weekend a 4 zampe

 

Un weekend dedicato al mondo della cinofilia con esibizioni, spettacoli, sport e divertimento in compagnia del miglior amico dell'uomo.

 

Tanti gli appuntamenti in programma per il miglior amico dell'uomo, nel weeeend 24 - 25 settembre presso lo stabilimento balneare Le Palme Beach: dalle attività ludiche a quelle educative, dalle sfilate alle dimostrazioni e alle prove pratiche per meglio comprendere le relazioni con l'uomo, dalle simulazioni di soccorso in mare con i cani di salvataggio e il nucleo cinofilo Società Nazionale Salvamento di Follonica alle passeggiate sulla spiaggia.

 

Nelle due giornate: Giada Nitti proporrà esercizi dinamici e giochi con possibilità di prove pratiche per tutti, il Gruppo Cinofilo La Casa Verde si esibirà con numeri di agility dog e proporrà un’originale coreografia di avvicinamento alla “dog dance”, Francesca Genghini e Nicoletta Cogoni, racconteranno questa nuova disciplina sportiva, con simulazioni di allenamento e prove per tutti. Sempre sabato Irene Baldi e la sua Wendy daranno dimostrazioni di Sup dog e l’addestratore Max Vismara intratterrà i più piccoli con giochi e laboratori di interazione e conoscenza del cane.

Nel pomeriggio si potranno inoltre incontrare alcuni cani impiegati negli aiuti ad Amatrice del “Gruppo Le Aquile – unità cinofile da soccorso ravennate” presieduto da Ignazio Bologna.

 

Domenica mattina si ricomincia alle 9.30 con il Dog trekking urbano, una passeggiata lungo la spiaggia con aperitivo finale (in collaborazione con Gravity Dogs) e, per chi volesse partecipare con il proprio cane, alle 10.30 con la sfilata amatoriale con premi ai primi tre classificati (iscrizione entro le ore 10.00 di domenica). Ad arricchire la manifestazione, sempre in mattinata, ci sarà la simulazione di soccorso in mare con i cani di salvataggio del nucleo cinofilo Società Nazionale Salvamento di Follonica.

Il pomeriggio di domenica è interamente dedicato alla bellezza con il Gran Galà delle razze (dalle ore 14.30) dove si potranno ammirare gli esemplari più belli provenienti da rinomati allevamenti cinofili, e con la singolare sfilata di “moda canina”, in collaborazione con Pianeta 4 zampe di Riccione (alle ore 16.00).

 

Inoltre, per tutto il week end, in collaborazione con il centro veterinario dott. Marca Roberto, sarà possibile avere una consulenza gratuita sullo stato di salute dei nostri amici a 4 zampe.

 

Info: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Gruppo Leardini, Le Palme Beach, in collaborazione con Max Vismara. Con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

Scarica il programma del Weekend a 4 zampe

 

Comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft