18 maggio 2018 - 20 maggio 2018

Venerdì 18 e sabato 19 dalle 16 alle 23; Domenica 20 dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 23

Pass acquistabile in prevendita al prezzo ridotto di 25 Euro

Turismo, Enogastronomia

Viale Ceccarini e parte di viale Dante

VSQ Riccione - Vini Spumanti di Qualità

Un viaggio attraverso i territori e le cantine dove nascono i più apprezzati spumanti del nostro Paese.

VSQ Riccione giunge alla quarta edizione. Tre giorni dedicati alle bollicine con assaggi, degustazioni e aperitivi: lungo viale Ceccarini e una parte di viale Dante le postazioni delle prestigiose cantine italiane, dove poter apprezzare vini spumanti di qualità. Saranno presenti 20 tra le migliori cantine, 20 sommelier, per scoprire i vini e i vitigni più caratteristici in un itinerario che percorre lo Stivale da Nord a Sud. La manifestazione avrà anche uno spazio dedicato al cibo e show musicali itineranti. 

 

Orari:

  • Venerdì 18 - Presentazione dei prodotti. Apertura stand dalle 16 alle 23

  • Sabato 19 - Apertura stand dalle 16 alle 23

  • Domenica 20 - Apertura stand dalle 11 alle 14 e dalle 16 alle 23

Bollicine in Ceccarini è l'iniziativa legata alla degustazione dei vini spumanti delle cantine presenti sul Viale. Il pass per la degustazioni dei prodotti può essere acquistato online in prevendita al costo ridotto di 25 Euro (fino al 17 maggio, dal 18 maggio al costo di 29 Euro), o in loco durante lo svolgimento della manifestazione.

 

Informazioni: VSQ Riccione cell. 338 122 8382

 

Sito web VSQ Riccione

 

Pagina Facebook VSQ Riccione

 

A cura: Victor, Enoteca Il Vicolo, Rosa Maria Generi Diversi. In collaborazione con: Comune di Riccione, Consorzio Viale Ceccarini, Comitato Viale Dante, AIBES, Associazione Albergatori Riccione, IPSSEOA Savioli Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft