17 settembre 2017

Dalle 10 alle 18

Ingresso ridotto al parco 9 Euro previa donazione a favore di Ior

Turismo

Parco Oltremare, via Ascoli Piceno 6

Una giornata per la ricerca. Al parco Oltremare

Anche quest'anno l'Istituto Oncologico Romagnolo rinnova l'importante partnership con la Costa Edutainment Spa, nei parchi Oltremare, Italia in miniatura e Acquario di Cattolica. 

Il Professor Dino Amadori, fondatore dello IOR-Istituto Oncologico Romagnolo e figura di primo livello nella lotta contro il cancro, sarà ospite a Oltremare, domenica 17 settembre, per “Una giornata per la ricerca”, che si svolgerà anche nei parchi Costa Edutainment Italia in Miniatura e Acquario di Cattolica, per divertirsi ed emozionarsi facendo del bene e aiutando la ricerca scientifica.

La collaborazione fra il gruppo Costa Edutainment e l’Istituto Oncologico Romagnolo si conferma per il quarto anno consecutivo. Da una parte, lo IOR, da 38 anni una realtà del tessuto solidale romagnolo nella lotta contro i tumori, dall’altra CE, un grande gruppo italiano dedicato a portare qualità nel tempo libero di adulti e piccini, che già dal suo approdo in Romagna ha mostrato forte sensibilità verso il tessuto sociale del territorio.

 

Fra gli ospiti: Renata Tosi, Sindaco di Riccione, Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale dello IOR, le autorità locali, i medici impegnati sul territorio e i tantissimi volontari. In prima linea anche i “volti” dello IOR, eccellenze dello sport che sostengono, con volto e presenza, la lotta contro il cancro: Enea Bastianini, centauro di Rimini in Moto3 con la Honda ed Elisa Celli, campionessa italiana di nuoto di Riccione, specialità rana.

 

I tre parchi si potranno visitare a prezzo agevolato: presentando alle casse gli appositi coupon, reperibili nelle sedi IOR e sui volantini Conad in distribuzione fra Emilia Romagna, Marche e San Marino, ed effettuando una donazione a favore della lotta contro il cancro di 7 euro, si avrà diritto all’entrata al prezzo speciale di 9 euro a persona. 

 

I coupon sono anche scaricabili dal sito internet ufficiale dell’Istituto Oncologico Romagnolo, al seguente link

 

Informazioni: IOR Riccione tel. 0541 606060; Marina cell. 331 6082761, Ilva cell. 338 5221125

 

Sito web IOR

 

Sito web Oltremare

 

A cura: IOR-Istituto Oncologico Romagnolo, Costa Parchi Edutainment

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft