28 marzo 2015 - 07 giugno 2015

Turismo

RICCIONE GREENPARK

La Perla Verde a EXPO2015 attraverso i laboratori di edutainment incentrati sul rispetto della natura, dell’ambiente, della biodiversità e dell’alimentazione dedicati a bambini e ragazzi.

 

La primavera arriva in città e per l'occasione Il Viale si veste di verde e di fiori colorati: un grande tappeto erboso sul quale passeggiare e fare shopping, con aree di svago ed attrazioni dove acqua e natura sono protagonisti. Il centro fiorisce con il GREENPARK e diventa il luogo d'incontro ideale per ospiti di ogni età, per le famiglie con i bambini, proponendo attività ludiche e didattiche per i più giovani e aree di relax per i più grandi.

15.000 metri quadrati di erba trasformeranno Viale Ceccarini e tutto il centro in un grandissimo parco urbano a pochi metri dal mare con attrazioni quali la foresta magica, la casa delle farfalle, il lago dei cigni, il ponte tibetano e l'area giochi, i laboratori didattici sull'agricoltura e sull'alimentazione, ma anche i punti dedicati al relax e al benessere, il bio bar, i campi di orzo e frumento, l'orto e il frutteto.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft