29 maggio 2015

Turismo

RICCIONE DAY

Iniziativa di promozione turistica per tutti gli ospiti della città: camere, spuntini, aperitivi, spettacoli, Dj set, concerti e tanto altro ancora, offerti in occasione dell'apertura della stagione balneare 2015.

 

L’evento nasce dalla entusiasmante e condivisa volontà di albergatori, commercianti, artigiani, ristoratori e comitati cittadini di celebrare una delle peculiarità che caratterizzano e contraddistinguono la città in Italia e all’estero: la capacità di accogliere visitatori da ogni parte del mondo.

La giornata sarà la festa dei riccionesi dedicata agli ‘amici’ vecchi e nuovi che vorranno tornare o scoprire la città, le sue bellezze e i suoi servizi. Tutte le attività aderenti all’iniziativa saranno facilmente riconoscibili attraverso bandiere o drappi e vetrofanie raffiguranti il logo della manifestazione ed esposte all’esterno dei locali...

La 1° grande festa dell'ospitalità di Riccione: tutta la città vi aspetta con tante GRATUITÀ e SORPRESE per festeggiare insieme l’arrivo dell’estate. A fine serata spettacolo di fuochi d'artificio.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft