03 gennaio 2016

Ore 21.30

Ingresso libero

Turismo

Piazzale Ceccarini

Concerto dei Tiromancino

Appuntamento musicale all'interno della programmazione della Settimana Bianca

 

La Band guidata da Federico Zampaglione ha collezionato,  nel corso della carriera ventennale, decine di dischi di platino e ha composto brani che sono ormai diventati classici della musica pop d'autore.

 

In attesa dell’uscita del nuovo disco, previsto per inizio 2016, i Tiromancino stanno preparando uno spettacolo con il quale ripercorreranno la loro storia musicale proponendo i loro brani più conosciuti e alcuni pezzi dei primi lavori rivisitati.

 

Federico Zampaglione ha recentemente ricevuto il “Premio miglior regista” e il “Premio Miglior Video” per il video di “Ci stai”, il nuovo singolo di Biagio Antonacci in occasione della tredicesima edizione di Roma Videoclip, storica rassegna di cinema e musica. Questi premi si aggiungono alla lunga lista di riconoscimenti che Zampaglione ha collezionato nel corso della sua lunga carriera. Ha ricevuto decine di dischi di platino con i Tiromancino, ha scritto canzoni diventate dei classici della musica italiana e ha collaborato con i più grandi artisti italiani.

 

Facebook Tiromancino


Visualizza il programma della Settimana Bianca - Apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24 

 

Informazioni: informazioni turistiche, tel. 0541 426050

 

A cura: Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft