24 ottobre 2015 - 08 novembre 2015

Sabato e domenica dalle 16 alle 19

Ingresso libero

Cultura

Villa Mussolini via Milano 31

THE MAP - Mostra di Gabriele Gambuti 

Una possibile geografia emotiva e segnica del reale
 

Gabriele Gambuti ha cominciato a percorrere le strade dell’arte per passione. Poco incline a classificazioni ed appartenenze artistiche, segue soggettivamente la propria espressività artistica in forma emotiva. La sua arte non intende indicare né perseguire verità assolute; egli cerca di darne una personale visione. Un prodursi artistico carico di mistero e di significanti, e non già significati dati a priori, da dipanare nell’oblio della propria individuale coscienza, al di là del rigore logico e razionale. "Artista eligens" , sceglie sempre e mai una volta per tutte, trovando nel cambiamento continuo il proprio equilibrio artistico. Insomma, "art happens", tutto il resto è melensa retorica accademica...

INAUGURAZIONE: 24 ottobre, ore 17
Introduce: Alessandro Franco

Informazioni: Gambuti, cell. 335 5400346 - e mail
In collaborazione con Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft