14 luglio 2018

Villaggio aperto dalle 15 alle 23, partenza corsa ore 19

Sport, Turismo

Piazzale Roma (villaggio e partenza), piazzale Ceccarini (the hero experience tour)

The Color Run

La corsa non competitiva in un contesto ricco di colori, musica, festa e allegria.

The Color Run è una corsa non competitiva che si svolge in un contesto ricco di colori, musica, festa ed allegria. L'obiettivo non è raggiungere la massima performance sportiva, bensì raggiungere il massimo livello di divertimento e di benessere. 

 

Alla Color Run si parte vestiti di bianco, si arriva colorati e felici, si balla e festeggia nel Villaggio di Piazzale Roma.

 

Il Villaggio è aperto dalle 15 alle 23 circa, con animazione sul palco a cura della nuova radio ufficiale, RDS 100% Grandi Successi. Nel corso del pomeriggio, sino a sera, andranno in scena le attività dei numerosi Partner capitanati da Skittles, title sponsor di quest’anno.

 

La partenza della corsa è prevista alle ore 19.

 

Ma come funziona la Color Run?

 

Dopo aver ritirato presso l’apposito stand i pacchi gara, i partecipanti si recano alla linea di partenza, dove, dopo aver udito il segnale del via inizieranno la corsa. Ad ogni km del percorso incontreranno delle “zone di colore” dove degli addetti provvederanno a cospargerli di polveri colorate composte al 100% da prodotti naturali.

 

Si parte da piazzale Roma alle ore 19 e si procede su Lungomare della Repubblica e Lungomare della Costituzione. Non mancherà il passaggio in una zona più interna, precisamente in viale Gramsci, per poi toccare Villa Martinelli Soleri e Piazzale Ceccarini con passaggio nel centralissimo Viale Ceccarini. Spettacolare per colori e divertimento sarà il passaggio della corsa in spiaggia, sulla battigia e tra gli ombrelloni del Bagno n.56.

 

Tra le novità della edizione 2018, spicca in particolare il tema Hero, da cui il nome #herotour: il mood creativo lanciato negli Stati Uniti tutto ispirato agli eroi del quotidiano. Lungo il tracciato per i color runner, saranno posizionati sette punti divertimento, attesissimi durante la corsa: 5 di colore, 1 di bolle (novità del 2018) e 1 punto schiuma in prossimità dell’arrivo. Inoltre, da questa tappa, sarà presente un chiringuito itinerante che, ad ogni consumazione, dà diritto ad una bustina colore in omaggio. 

Tagliato il traguardo, ci si dirigerà verso l’Hero Experience Village in Piazzale Roma, dove inizieranno i magnifici color blast, i lanci di colore al ritmo di musica dal palco verso il pubblico, che si protrarranno sino alle ore 23 circa.

 

Come per tutte le tappe, anche quella di Riccione sarà preceduta da un avant tour definito quest’anno come The Hero Experience Tour: il progetto che permetterà di conoscere in anteprima le caratteristiche dell’evento e di iscriversi a tariffe più agevolate in loco (adulti a 20 euro e 10 euro i ragazzi 8-13 anni), ricevendo un gadget da super eroe e provando alcune eccitanti esperienze. Si inizierà venerdì 6 luglio sino a domenica 8 - dalle ore 9 alle ore 23 - per poi riprendere l’attività venerdì 13 sino al giorno della tappa, sabato 14. La postazione sarà ubicata in centro città (zona Piazzale Ceccarini).

 

Iscrizioni alla Color Run

 

Sito web The Color Run

 

Pagina Facebook The Color Run

 

A cura: The Color Run, Cooperativa Bagnini e stabilimenti balneari, Comune di Riccione

 

Scarica il percorso della Color Run

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft