16 giugno 2018

Ore 21

Turismo

Piazzale Ceccarini

San Marino A.D. 1463 & San Marino Concert Band

Uno squarcio sul Medio Evo in piazzale Ceccarini.

 

Sabato 16 giugno, piazzale Ceccarini ospita San Marino A.D. 1463 & San Marino Concert Band, il primo evento in collaborazione tra il Castello di Serravalle ed il Comune di Riccione, frutto della nuova piattaforma promozionale nata per rilanciare il territorio e le sue risorse storiche, culturali, turistiche ed enogastronomiche, in sinergia con le altre amministrazioni locali del circondario.

 

L’iniziativa in cui si esibiranno le Associazioni Storico Culturali de I Fanciulli e la Corte di Olnano e la Compagnia dell’Istrice 1462 rievocherà i fatti che portarono a definire l’attuale territorio della Repubblica di SanMarino attraverso un coinvolgente spettacolo teatrale (direzione artistica Fulvia Casadei e Daniela Boncompagni); mentre la frizzantissima San Marino Concert Band, già conosciuta nel circondario, permetterà di lasciarsi andare ad un piacevole ascolto di swing, varietà italiane ed internazionali (arrangiamenti e direzione del Maestro Dino Gnassi, cantanti Roberto Moghe Moretti e Tania Cervellieri). Una occasione imperdibile per la cittadinanza sammarinese e italiana.

 

In questa occasione il Capitano di Castello di Serravalle Vittorio Brigliadori e il Sindaco di Riccione Renata Tosi, firmeranno congiuntamente il protocollo di intesa che unirà anche il comune di Riccione a questa importante piattaforma che permetterà di promuovere oltre alle risorse dei territori, anche i singoli eventi, avvalendosi di una rete promozionale e pubblicitaria di tutti gli aderenti nel rispetto dell’unicità di ognuno e nella sostenibilità delle iniziative proposte.

 

Lo spettacolo inizia alle ore 21.

 

Pagina Faceboo Compagnia I Fanciulli e la Corte di Olnano

 

Sito web San Marino Concert Band

 

A cura: Giunta del Comune di Serravalle e Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft