02 giugno 2016

Ore 15

Turismo

Piazzale Ceccarini

Succede

Presentazione del libro della youtuber Sofia Viscardi

 

Sofia Viscardi è una giovanissima ragazza di 18 anni molto popolare tra i suoi coetanei.

Ha esordito un paio di anni fa sul web come youtuber e oggi – oltre ad essere molto seguita anche sugli altri social – ha debuttato come scrittrice.

 

Succede, edito da Mondadori, è il suo primo libro. "Un romanzo di formazione" lo definisce Sofia, "una storia d'amore tra i miei coetanei".

 

Succede anche che Sofia Viscardi si sia alzata alle cinque di mattina per scattare la foto di un'alba milanese. Un piumone sui tetti, le sneacker rosse, la camicia di denim, la macchina fotografica, le cuffiette, un libro, Il mondo di Sofia, stanno lì ad arredare una scena clou che accade nel suo romanzo.

Succede racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita.

Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali.

 

Come sono fatte le relazioni all'epoca dei social?...

 

Informazioni: Libreria Mondadori tel. 0541 697164, IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Libreria Mondadori, Comune di Riccione

 

Scarica la copertina del libro

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft