Sicurezza al centro. Perché la Protezione Civile siamo tutti noi.

18 novembre 2016 - 20 novembre 2016

Turismo

Centro commerciale Perla Verde via San Miniato 10

Sicurezza al centro - Perché la Protezione Civile siamo tutti noi e Pompieropoli

Tre giornate dedicate al tema della sicurezza organizzate presso il Centro Commerciale Perla Verde.

Da venerdì 18 novembre fino a domenica 20 novembre Il Centro Commerciale Perla Verde organizza delle giornate informative dedicate al tema della sicurezza e della salvaguardia dell'ambiente.

 

Programma:

 

Venerdì 18 Novembre, dalle 9.00 alle 13.00 - Perché la Protezione Civile siamo tutti noi

Un progetto nato per sensibilizzare le nuove generazioni all’attenzione del luogo in cui viviamo, alla salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio storico e culturale del nostro Paese. Informazione agli alunni/e delle scuole del territorio.

 

Sabato 19 Novembre, dalle 9.00 alle 13.00 - Perché la Protezione Civile siamo tutti noi

Informazioni alla cittadinanza sul tema della sicurezza a cura dell’Associazione Volontari Arcione.

 

Domenica 20 Novembre, dalle 14.30 alle 17.30 - Pompieropoli

Giornata dedicata ai bambini che in compagnia dei volontari dell’associazione vigili del fuoco scopriranno le tecniche di abilità e spegnimento di un vero fuoco. A cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di Rimini.

 

Informazioni: Centro Commerciale Perla Verde tel. 0541 694436

 

Sito web Centro Commerciale Perla Verde

 

A cura: Centro Commerciale Perla Verde, Protezione Civile regione Emilia Romagna, Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft