16 febbraio 2017 - 30 settembre 2017

Turismo

Piazzale della Stazione ferroviaria di Riccione

Shuttle Bus da Riccione all'Aeroporto di Bologna

Dal 10 aprile al 30 settembre dalla stazione dei treni di Riccione 10 corse al giorno

 

Dal 10 aprile al 30 settembre 2017 sarà attivo il nuovo servizio di collegamento di andata e ritorno in bus tra la Perla Verde e l'Aeroporto internazionale G. Marconi di Bologna.

Il servizio garantisce 10 corse giornaliere con partenza e arrivo dalla stazione ferroviaria di Riccione e copre gli orari di punta del traffico aereo sullo scalo bolognese.

 

Il servizio di linea è garantito da una flotta di pullman costituita da mezzi dai 19 ai 54 posti in base al numero di prenotazioni effettuate e al numero di passeggeri previsto.

 

A bordo i passeggeri potranno usufruire del servizio gratuito di wi-fi, dell'aria condizionata, del frigobar e dell'assitenza di hostess che forniranno informazioni e brochure su Riccione e il suo territorio.

 

Il tempo di viaggio previsto è di circa 2 ore e mezza per l'intera tratta.

Le tariffe di corsa semplice variano dai 20 euro a persona con prenotazione online oppure con l'acquisto presso le agenzie viaggio accreditate o in aeroporto, ai 25 euro per il biglietto acquistato direttamente a bordo.

Per i ragazzi fino a 10 anni di età il costo è di 8 euro con prenotazione online e di 10 euro per l'acquisto a bordo.

Per i bambini al di sotto dei 4 anni il servizio è gratuito.

Nel prezzo del biglietto è compreso il trasporto di un bagaglio a persona, di un eventuale passeggino e di un bagaglio a mano. Sarà possibile trasportare anche la propria attrezzatura sportiva, per la quale è consigliata la prenotazione, o un bagaglio supplementare al costo di 10 o 15 euro.

 

In occasione di festività, fiere ed eventi sarà possibile concordare corse extra.

 

Il servizio di linea, svolto dalla società VIP srl, collega l'Aeroporto di Bologna alla Romagna con fermate anche a Forlì, Cesena e Rimini.

 

Il servizio di prenotazioni è già attivo online sul sito www.shuttleriminibologna.it

 

 

Prenotazioni online

 

 

Scarica l'orario delle corse

 

 

Scarica il comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft