21 luglio 2018 - 22 luglio 2018

Dalle 9.30 alle 19.30

Sport

Piazzale Roma

Samsung Lega Volley Summer Tour

La sfida più attesa tra le top player di serie A sulla spiaggia dell’arena antistante Piazzale Roma.

Lega Volley Summer Tour è il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 che combina lo spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il divertimento in riva al mare. Lo fa in grande stile, con tantissime sorprese per tutti gli appassionati e i semplici turisti che avranno l’occasione di imbattersi in un evento splendido, tra sport di alto livello e intrattenimento. L’iniziativa è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Massima sarà la copertura mediatica dell’evento, garantita dalle telecamere di Rai Sport + HD, che riprenderanno le fasi finali di ogni tappa, trasmesse poi in differita nel corso della settimana successiva. Highlights, interviste e contenuti speciali su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

Vissute le prime due tappe del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, le sei squadre partecipanti al tour arrivano a Riccione, dopo la tappa di Cesenatico, conquistata dalla VBC Apis Casalmaggiore, che ha messo in bacheca la 14^ Supercoppa Italiana. Insieme alle rosa, anche Savino Del Bene Scandicci (vincitrice della Coppa Italia a Lido di Camaiore), P2P Givova BaronissiSaugella Team MonzaMillenium Brescia e LPM Bam Mondovì concorreranno sabato 21 e domenica 22 luglio al Trofeo Città di Riccione, anticamera dello Scudetto che sarà assegnato nella tappa di chiusura del circuito, a Lignano Sabbiadoro. 

Il parterre, come al solito, è di primo piano: atlete affermate di Serie A1 come Laura Melandri, Alice Degradi, Valeria Caracuta, Alessia Ghilardi e Sara Loda; specialiste della sabbia come Greta Cicolari, Svetlana Stoyanova, Angela Gabbiadini e Serena Moneta; e tante altre campionesse e talenti emergenti. 

Il Samsung Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione, il tutto condito dalla musica e dall'animazione di Radio Italia, radio ufficiale dell'evento.
 

Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network: l'hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube

 

Infine, l'appuntamento televisivo con la differita delle finali della domenica pomeriggio: martedì 24 luglio, a partire dalle 21.30, Rai Sport HD trasmetterà le gare decisive per le medaglie, che saranno successivamente disponibili on demand su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

Sito web Lega Volley Summer Tour

 

Pagina Facebook Lega Volley Summer Tour

 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

 

A cura: Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile, Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft