21 luglio 2018 - 22 luglio 2018

Dalle 9.30 alle 19.30

Sport

Piazzale Roma

Samsung Lega Volley Summer Tour

La sfida più attesa tra le top player di serie A sulla spiaggia dell’arena antistante Piazzale Roma.

Lega Volley Summer Tour è il circuito itinerante di Sand Volley 4×4 che combina lo spettacolo della pallavolo femminile di Serie A e il divertimento in riva al mare. Lo fa in grande stile, con tantissime sorprese per tutti gli appassionati e i semplici turisti che avranno l’occasione di imbattersi in un evento splendido, tra sport di alto livello e intrattenimento. L’iniziativa è organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport. Massima sarà la copertura mediatica dell’evento, garantita dalle telecamere di Rai Sport + HD, che riprenderanno le fasi finali di ogni tappa, trasmesse poi in differita nel corso della settimana successiva. Highlights, interviste e contenuti speciali su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

 

A partire dal 7-8 luglio e per quattro weekend consecutivi, sei squadre di Serie A si daranno battaglia per conquistare i trofei che la manifestazione organizzata da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport mette in palio: l'esordio avverrà a Lido di Camaiore, in Versilia - per la prima volta teatro di una tappa di Sand Volley 4x4 - con la 20^ Coppa Italia; quindi la carovana si sposterà dalle coste tirreniche a quelle adriatiche per le tappe di Cesenatico (14-15 luglio) e Riccione (21-22), dove si disputeranno la 14^ Supercoppa Italiana e il Trofeo Città di Riccione; infine, il tradizionale appuntamento conclusivo, il 28-29 luglio, a Lignano Sabbiadoro, che assegnerà il 25° Scudetto dell'estate. 

 

Conferme e novità tra le squadre protagoniste del Samsung Lega Volley Summer Tour: VBC Apis Casalmaggiore e Savino Del Bene Scandicci sono certamente le due formazioni più titolate, che nelle ultime edizioni del tour spesso hanno dato vita a finali entusiasmanti - come accadde nella passata edizione, conclusa con 2 trofei a testa; Volley Pesaro e Saugella Team Monza le principali antagoniste, anch'esse con buona tradizione sulla sabbia e alla ricerca del guizzo vincente che nel recente passato entrambe hanno già sfiorato: infine Millenium Brescia e LPM Bam Mondovì, al battesimo nel circuito del 4x4 ma con alle spalle una stagione indoor di grande livello: le leonesse hanno ottenuto la promozione in A1, mentre le pumine hanno raggiunto la finale di Coppa Italia.

Il parterre, come al solito, è di primo piano: atlete affermate di Serie A1 come Laura Melandri, Alice Degradi, Valeria Caracuta, Alessia Ghilardi e Sara Loda; specialiste della sabbia come Greta Cicolari, Svetlana Stoyanova, Angela Gabbiadini e Serena Moneta; e tante altre campionesse e talenti emergenti. 

Il Samsung Lega Volley Summer Tour non sarà solo spettacolo tecnico, ma anche puro divertimento in riva al mare. Adiacente ai campi di gioco sarà allestito un villaggio commerciale ad accesso assolutamente gratuito, in cui tifosi, appassionati o semplici turisti e curiosi potranno trascorrere ore estremamente piacevoli con i partner ufficiali della manifestazione, il tutto condito dalla musica e dall'animazione di Radio Italia, radio ufficiale dell'evento, e dall'allegria e bellezza delle Sweet Dolls Italia
 

Il Samsung Lega Volley Summer Tour sarà interattivo con l’utilizzo dei social network: l'hashtag #LVST18 accompagnerà tutta la comunicazione dell’evento sui profili della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle e le Stories su Instagram, filmati esclusivi e highlights su Youtube

 

Sito web Lega Volley Summer Tour

 

Pagina Facebook Lega Volley Summer Tour

 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

 

A cura: Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile, Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft