15 luglio 2017 - 16 luglio 2017

Dalle 9.30 alle 19.30

Sport

Piazzale Roma

Samsung Lega Volley Summer Tour

Le sfide tra le top player di serie A sulla spiaggia dell’arena antistante Piazzale Roma.

 

Evento estivo di Sand Volley 4×4 organizzato da Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile per l'assegnazione del All Star Game. Le squadre partecipanti sono sei e di altissimo livello: Pomì Casalmaggiore, Tradeco VolAlto Caserta, MyCicero Pesaro e Savino del Bene Scandicci, Saugella Team Monza, Battistelli San Giovanni in Marignano.

 

La prima tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour 2017, disputata a Pesaro, è terminata con il successo della Savino Del Bene Scandicci. A Riccione è la Pomì Casalmaggiore ad alzare al cielo il trofeo del 6° All Star Game di Sand Volley. Nelle fasi finali della seconda tappa del Samsung Lega Volley Summer Tour, le rosa si sono imposte al tie-break, prima, sulla Savino Del Bene Scandicci e, successivamente, sull'All Star Team, una speciale selezione delle migliori giocatrici di Serie A che, in questa edizione, ha visto la partecipazione di giocatrici del calibro di Bechis, Guiggi, Ortolani, Sirressi e Gennari. 

 

I match sono stati ripresi dalle telecamere Rai Sport + HD. Interviste e contenuti speciali su LFV TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Per chi non fosse stato presente a Riccione, Rai Sport + HD trasmetterà queste due partite mercoledì 19 luglio a partire dalle ore 8 sul canale 57 e 58 del digitale terrestre. La carovana del Samsung Lega Volley Summer Tour si sposta, adesso, a Cesenatico dove, nel weekend del 22 e 23 luglio, si giocherà la 13^ Supercoppa Italiana. 

 

Samsung Lega Volley Summer Tour è anche social: gli hashtag #LVST17 e #SamsungAmaVolley accompagnano la comunicazione intorno all'evento sulle pagine della Lega Pallavolo Serie A Femminile.  Foto, notizie e dirette su Facebook, la cronaca delle partite e i resoconti delle giornate su Twitter, le immagini più belle su Instagram e la novità Stories, filmati esclusivi e highlights su Youtube.

 

Oltre ai campi di gioco sarà presente un vero e proprio villaggio in cui i partner del tour (Samsung, Virgin Active, Liberamente, Mapei, Radio Italia e tanti altri) offriranno a tutti i presenti tante occasioni di intrattenimento, gioco, aperitivi e musica.

 

Sito web Lega Volley Summer Tour

 

Pagina Facebook Lega Volley Summer Tour

 

Informazioni: IAT, tel. 0541 426050

 

A cura: Master Group Sport e Lega Pallavolo Serie A Femminile, Comune di Riccione

 

Scarica il comunicato LVST17

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft