18 dicembre 2015 - 22 dicembre 2015

Cultura

Scuola Annika Brandi via Finale Ligure 35, Auditorium Scuola Fontanelle viale Capri 8

 

Saggi di fine anno dei corsi di musica del M° Fabio Pecci

20 anni di musica a scuola con i laboratori del M° Fabio Pecci  

 

Un momento di condivisione dei progetti musicali realizzati in classe dai giovani musicisti; quest’anno i saggi di fine anno saranno incentrati proprio sulla ricorrenza ventennale dei laboratori del M° Pecci che sarà raccontata e spiegata ai genitori e agli alunni.  

 

  • Venerdì 18 dicembre, ore 15 (Scuola Annyka Brandi): esibizione  dei ragazzi delle classi quinte dell’Istituto Comprensivo n° 1

  •  Venerdì 18 dicembre, ore 17 (Auditorium scuola Fontanelle): esibizione dei ragazzi dell’Istituto comprensivo n° 2

Dato il grande numero di studenti, i saggi riprenderanno martedì 22 dicembre alle ore 15 sempre nell’Auditorium della scuola Fontanelle.

 

Sul palcoscenico si esibiranno oltre 250 alunni che hanno iniziato a prender dimestichezza con il pentagramma attraverso l’utilizzo di strumenti didattici a percussione e del flauto dolce. Gli scolari eseguiranno brani didattici di vari autori e melodie tradizionali.

A dirigere ed accompagnare i ragazzi sarà ancora una volta Fabio Pecci, l’insegnante che in questi 20 anni ha mantenuto attivi i laboratori, favorendo l’avvicinamento al mondo della musica di un numero grandissimo di giovani riccionesi. 

 

Informazioni: Scuola Annika Brandi via Finale Ligure 35, tel. 0541 642604 - Scuola Elementare Fontanelle via Capri 8, tel. 0541 690560

 

A cura: Scuola di Musica del M° Fabio Pecci, Comune di Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft