08 febbraio 2017

Ore 20.15

Biglietto intero 12 Euro, ridotto under 30 e convenzioni 10 Euro

Cultura

Cinepalace

Woolf Works di Wayne McGregor

Royal Opera House al cinema - Cinema in diretta stagione 2016/2017: la nuova stagione del prestigioso teatro londinese propone 6 balletti e 6 opere che spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo, trasmessi in contemporanea nei cinema di tutto il mondo.

 

Il cartellone live del Royal Opera House prosegue con il balletto di Wayne McGregor, acclamato dalla critica, Woolf Works.

Il balletto, ispirato agli scritti di Virginia Woolf, incontrò grande successo nella premiere del 2015 fino ad aggiudicarsi importanti premi per la danza.

 

Ognuno dei tre atti prende vita da uno dei romanzi più importanti della Woolf, Mrs Dalloway, Orlando e Le onde. Queste ispirazioni sono anche collegate con alcuni elementi che emergono dalle sue lettere, saggi e diari.

Woolf Works esprime il centro di una vita artistica spinta a scoprire un realismo più libero e moderno e porta in vita il mondo della Woolf in cui gli esseri umani sono al tempo stesso corpi fisici e incontenibili essenze.

 

Woolf Works è la prima opera di McGregor in versione integrale per il Royal Ballet e lo vede riunito al suo collaboratore Max Richter il cui lavoro combina musica d’orchestra e musica elettronica. Nel cast l’étoile Alessandra Ferri.

 

Woolf Works - balletto in tre parti

Durata ca. 2h 35min. compresi due intervalli.

 

Durante la serata, buffet aperitivo offerto da Bio's Kitchen.

 

Sito web Giometti Cinema

 

Sito web Cultura Riccione

 

Info: Giometti Cinema tel. 0541 605176, Ufficio Cultura tel. 0541 608369, IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scarica la locandina della rassegna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft