16 settembre 2016

Dalle 17 alle 24

Ingresso libero

Turismo

Area pedonale viale Ceccarini e viale Dante

#RiccionePerlaStrada

Food and Music Festival nell'area pedonale di viale Ceccarini e viale Dante


Suoni e sapori per la gioia dell'anima e del cuore prendono vita nelle vie della città; gruppi musicali, artisti e animazioni offrono a turisti, visitatori e cittadini una serata carica di positività ed energia, dove la musica guida alla scoperta di cibi e delizie.

 

Nell'area pedonale di viale Ceccarini e viale Dante gli artisti alterneranno temi musicali e spettacoli, offrendo al visitatore nuovi percorsi e stimoli. Dalla “zumba strong” alla pizzica, dal flamenco al tango, con 12 postazioni diverse, tra cui quella – in Viale Dante -  con la diretta di Radio Sabbia.  I ristoratori proporranno piatti speciali e tipici abbinati ai diversi generi musicali che accompagnano la serata, per un vero e proprio tour nelle tradizioni locali e nella cultura di regioni e Paesi, dalla Puglia all’Argentina.

 

La novità dell’edizione 2016 è che la prima parte dell’appuntamento, al via nel pomeriggio, è dedicata ai più piccoli, con la baby-dance, il truccabimbi e l’animazione itinerante a cura di artisti di strada.

 


Info: informazioni turistiche, tel. 0541 426050


A cura: Consorzio d'Area Viale Ceccarini, Comitato Viale Dante in collaborazione con Marano Lab e hotel Margareth. Con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina dell'evento

 

Scarica il comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft