08 aprile 2017

Dalle ore 17 alle 19

Sport

Da Centro Commerciale Perla Verde a piazzale Ceccarini

Riccione Women on Bike

Sport, ecosostenibilità, socializzazione, eventi e cultura per una pedalata in bicicletta dedicata alle donne

 

Vivere la città muovendosi in modo ecosostenibile, in compagnia, prendendosi cura del proprio corpo e della propria salute, l'8 aprile Riccione dedica un momento esclusivo alle donne, proponendo una pedalata tutte insieme.

 

Riccione Women on Bike è l’iniziativa che mette al centro la donna, il benessere e la crescente passione del mondo femminile verso le due ruote. 

Divertimento, sport, socialità, spettacolo, solidarietà e la bellezza del prendersi cura di se stesse: questi sono i valori messi in campo dall’iniziativa che anticipa la XIX^ edizione della Gran Fondo Città di Riccione, la gara di ciclismo che negli ultimi anni ha registrato un notevole incremento di cicliste tra i partecipanti.

 

La prima edizione del city tour di 11 chilometri partirà alle ore 17 dal Centro Commerciale Perla Verde e si concluderà in piazzale Ceccarini alle ore 19.

I ristori lungo il percorso e i punti musicali accompagneranno le cicliste fino all'arrivo dove ad attenderle ci saranno l'aperitivo e lo spettacolo finale.


A scaldare l’atmosfera prima della partenza è in programma il concerto della cantautrice Francesca Romana Perrotta, plurivincitrice del Festival Musicultura, che presenterà i brani tratti dagli album Vermiglio e Lo specchio, alcuni dei quali suonati da Radio Rai Uno e Radio 101.

 

Il percorso

 

Lo sciame di bici, in totale sicurezza, si dirigerà alla scoperta di alcuni dei principali punti di interesse storico, culturale e paesaggistico della città: dal Castello degli Agolanti Riccione Paese dove il Comitato cittadino attenderà le cicliste con musica di benvenuto e il primo ristoro, da Villa Mussolini ai Giardini dell'Alba e viale Dante dove le cicliste potranno rifocillarsi grazie all’accoglienza del Comitato Alba e Viale Dante. 

Poche altre pedalate e il carosello rosa in bici taglierà il traguardo in piazzale Ceccarini dove si terrà l’aperitivo con Dj set a cura del Consorzio Viale Ceccarini.

In omaggio alle donne per tutta la serata il Palazzo dei Congressi si tingerà di fuxia.

 

Iscrizioni

 

All’evento, completamente gratuito, sono invitate tutte le donne.

Le iscrizioni sono aperte il giorno della pedalata dalle ore 16 presso il Centro Perla Verde (via San Miniato, 10). Alle partecipanti sarà consegnato il braccialetto partecipativo che da accesso alla zona di partenza e al momento dell’arrivo al ritiro del cadeau, gentilmente offerto da Masquenada rEvolution.

 

Da lunedì 20 febbraio, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 17 alle ore 19, all’interno del Centro commerciale Perla Verde sarà aperto un info point dove iscriversi alla gara ciclistica Gran Fondo Città di Riccione e alla pedalata Riccione Women on Bike.

Le iscrizioni potranno essere effettuate anche online sul sito

 www.granfondocittadiriccione.com

 

Le prime 100 iscritte alla Riccione Women On Bike al termine della biciclettata potranno ritirare la tessera ‘Lady Coupon’: il carnet di sconti validi nei negozi e nel centro fitness presenti all’interno del Centro commerciale Perla Verde e spendibili dal 9 aprile sino a fine mese.

 

Tutte le cicliste che si iscriveranno alla gara Gran Fondo città di Riccione potranno partecipare di diritto anche alla Riccione Women on Bike.

 

 

Prima del via tutte le partecipanti potranno scattare una foto ricordo nel corner dedicato all’evento, installato all’interno del Centro commerciale e lasciare una dedica e una firma sulla parete del set fotografico. Tutte le foto saranno poi taggabili sull’album fotografico che verrà caricato sulla pagina Facebook del Centro commerciale Perla Verde e Gran Fondo Città di Riccione. L’allestimento del set fotografico è curato dalla designer Claudia Farnedi di ‘Meraviglie creative’.

 

 

Riccione Women on Bike nasce dalla sinergia tra il Centro Commerciale Perlaverde di Riccione, la ASD Eurobike, la Scuola di Ristorazione IAL di Riccione, l’Assessorato al Turismo e la Commissione Pari Opportunità di Riccione con la partecipazione del Consorzio Riccione Paese, il Comitato Alba, il Consorzio Viale Ceccarini e il Palazzo dei Congressi di Riccione.

 

 

A cura: ASD Euro Bike Riccione, tel. 347 8230081

 

Sito web

 

Scarica il comunicato stampa

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft