05 novembre 2016

Ore 21.30

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Cultura

Spazio Tondelli, via Don Minzoni 1

Riccione TTV Festival. Concerto disegnato

Concerto disegnato. Musica di Colapesce e disegni live di Alessandro Baronciani

I brani del cantautore siciliano accompagnano le illustrazioni  realizzate in tempo reale da Baronciani, dando vita ad uno show unico nel suo genere, dove anche l'improvvisazione gioca un ruolo importante. Iil filo conduttore è il tema della graphic novel che ha per protagonista Nicola e la sua crescita personale raccontata sullo sfondo dei colori e dei toni di un'estate siciliana.

 

Lo stesso Baronciani, a un anno esatto dall’inaugurazione, dedica allo Spazio Tondelli un murales appositamente realizzato in occasione della 23a edizione del Riccione TTV Festival. Baronciani disegna un’evocazione del mare d’inverno, del paesaggio adriatico fuori stagione e, per dirla con Tondelli, del suo “presentarsi come un grande contenitore, vuoto e spoglio, in cui la fantasia può liberamente ambientare i propri sogni.” 

 

Informazioni: tel. 320 0168171

 

Sito web Riccione Teatro

 

A cura: Riccione Teatro

 

Scarica il programma della 23a edizione del Riccione TTV Festival

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft