19 giugno 2016 - 25 giugno 2016

Gara podistica: 25/06, partenza alle 19.30 da piazzale Roma

Sport

Vari luoghi della città

Riccione Training Center

Una settimana dedicata allo sport e al wellness con Linus, Davide Cassani e Stefano Baldini.

 

Una vera festa dello sport: ritorna il grande appuntamento dedicato allo"sport per chi lo fa"

 

Durante tutto il periodo Piazzale Roma si trasformerà in una grande area sportiva che ospiterà alcuni partner tecnici tra cui Garmin, Technogym, Enervit, Asics, Fidia; si parlerà di allenamento, preparazione, alimentazione, gare e di tutto quello che ruota attorno alla vita degli sportivi, che avranno l’opportunità di allenarsi assieme ai grandi campioni di running e cicling. 

 

All’interno dell’area Village si potranno seguire i corsi di functional circuit e workout, duathlon e seguire i consigli di Stefano Gregoretti (ultra trailer riccionese), di  Giulio Molinari (vincitore dello scorso Rimini Challenge), del triatleta Daniel Fontana e del campione olimpico di maratona Stefano Baldini; nell’area Workout invece, si svolgeranno allenamenti di gruppo scegliendo tra fit moving, total body evolution, pilates dinamico, cardio gag, stretch tonic, zumba, kardio tonic, tridimentional stretch e group cycling con Davide Cassani.

La partecipazione ai corsi è gratuita previa prenotazione fino ad esaurimento posti.

 

Grande novità di questa edizione è la gara podistica Garmin Riccione 10K in programma sabato 25 giugno alle ore 19.30 in occasione della chiusura di Riccione Training Center. L’evento speciale rientra all’interno delle tre tappe del circuito Garmin 2016 dedicato al podismo; si tratta di una gara di 10 km. in notturna, competitiva e non, con percorso lungo il lungomare di Riccione (partenza e arrivo nel centralissimo Piazzale Roma). Il programma, le informazioni  e i requisiti di participazione alla gara alla pagina dedicata Garmin Running Tour.

 

Al termine della corsa:  premiazione alle ore 21 e brindisi alle 21.30 con aperitivo e Dj set di Radio Deejay in compagnia de Le Donatella.

 

Con questo evento si rinnova la lunga partnership tra la Perla Verde e Radio DeeJay che torna al mare a partire dal 18 giugno con Linus e Nicola Savino in diretta da Aquafan sino al 1 luglio dalle ore 10 alle 12 con la trasmissione  DeeJay Chiama Italia.

 

Informazioni, iscrizioni e programma sul sito Radio Deejay e Garmin Running Tour

 

Facebook Riccione Training Center

 

Facebook Garmin

 

A cura: Assessorato al Turismo del Comune di Riccione, Radio Deejay, Garmin e altri sponsor

 

Scarica il tabellone eventi

 

Scarica il volantino con il programma delle attività della settimana

 

Scarica il volantino della gara podistica e del triathlon 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft