01 ottobre 2016 - 02 ottobre 2016

Sport

Partenza da Riccione, zona Terme (il 1 ottobre festa con premiazioni a Palazzo del Turismo)

Riccione Terme Perla Verde Triathlon 2016

Categorie: Triathlon Sprint Individuale Assoluto, Campionato Italiano Triathlon a squadre a staffetta 2+2, Campionato Italiano Paratriathlon, Coppa Crono Triathlon Sprint

Sport multidisciplinare di resistenza nel quale l'atleta copre nell'ordine una prova di nuoto, una di ciclismo e una di corsa, senza interruzione. Il triathlon accomuna insieme le tre discipline più popolari e praticate. Il triathlon è divertimento, salute, sfida con sé stessi, impresa, armonia con la natura.

I concorrenti devono passare senza interruzioni da una frazione di gara all'altra, dimostrando ottime capacità condizionali quali forza e resistenza, ma anche buone capacità coordinative, dovendo esprimere durante il loro sforzo gestualità sportive completamente differenti tra loro, quali il nuotare, il pedalare ed il correre.

 

PROGRAMMA delle gare

 

Sabato 1 ottobre:
 CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON SPRINT ASSOLUTO 2016
– CAMPIONATO ITALIANO PARATRIATHLON 2016

 

Domenica 2 ottobre:
– CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE A STAFFETTA 2+2 2016
– COPPA CRONO 2016

 

Le strade interessate al percorso di gara saranno: viale Torino, Milano, Da Verazzano, San Martino, Bixio, Cairoli, Colombo, Marconi, Michelangelo, San Gallo e Marsala.

Vedi le indicazioni di viabilità/divieti di sosta comunicati dal Comando Polizia Municipale per i giorni 1 e 2 ottobre.

 

Sabato 1 ottobre - AGE GROUP PARTY a Palazzo del Turismo (dalle ore 19)

Durante la serata, che avrà inizio con un ricco aperitivo, verranno premiati i primi 3 di categoria del SuperRank 2015, i vincitori della Combinata 2016, i medagliati degli Europei e Mondiali 2016 e le prime dieci Società del Campionato Italiano di Società 2015; verranno premiate inoltre, anche le prime dieci classificate del Campionato Italiano di Società Giovani 2016.

Alla serata saranno presenti i nostri atleti della nazionale olimpica e paralimpica e un ospite a sorpresa!

Vedi il programma completo e le modalità di partecipazione sul sito Fitri.

 

Fulcro della manifestazione sarà Riccione Terme, con le sue strutture e le tantissime proposte wellness, pensate per offrire agli atleti e agli accompagnatori l’esperienza di un weekend fatto di grande sport, ma anche di relax e piacere di stare insieme. 

 

Perle d'Acqua sarà il centro operativo con tutti i servizi a disposizione degli atleti, Idropercorsi rivitalizzanti, docce, spogliatoli, bar e punto ristoro, aree massaggi sportivi pre e post gara; distribuite nel parco le postazioni meeting point delle associazioni sportive mentre il Palaterme sarà dedicato alla segreteria e alle iscrizioni.

 

La grande novità di quest’anno è l’apertura straordinaria durante le giornate di sabato e domenica degli Idropercorsi Rivitalizzanti a temperature differenziati all’interno del parco, i più lunghi d’Europa! 

Il Parco del Benessere Termale all’aperto sarà il grande alleato per le performances degli atleti e per il relax degli accompagnatori che potranno usufruire liberamente degli idropercorsi, una meravigliosa risorsa per il defaticamento post gara o anche semplicemente per rilassarsi e divertirsi. Leggi tutto alla pagina dedicata.

 

Informazioni: tel. 333 4664711 - 335 7508132 (A.S.D. Triathlon Duathlon Rimini)

 

E mail

 

Sito web Riccione Terme Perla Verde Triathlon 2016

 

Sito web Fitri - Federazione Italiana Triathlon

 

Facebook Triathlon Duathlon Rimini

 

A cura: Fitri - Federazione Italiana Triathlon, A.S.D. Triathlon Duathlon Rimini, Riccione Terme, Comune di Riccione

 

Scarica la locandina di Riccione Terme Perla Verde Triathlon 2016

 

Scarica il volantino di Age Group Party a Palazzo del Turismo

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft