26 novembre 2016 - 15 gennaio 2017

Turismo

Vari luoghi della città

Riccione oh, Nice!

Un villaggio natalizio nel cuore della città con illuminazioni, scenografie, mercatini originali, attrazioni e occasioni di divertimento per i più piccoli.

Il filo conduttore delle prossime festività saranno il colore bianco, la luce e il ghiaccio, insieme ai simboli tipici e tradizionali del Natale, che saranno accompagnati in maniera forte ed evidente da elementi che richiamano quella che è una delle vocazioni più rappresentative e riconosciute di Riccione, la moda e lo shopping di stile.

 

Moltissime le novità della terza edizione del villaggio a partire dalla pista di pattinaggio che si chiamerà 58SIC On Ice e sarà  dedicata a Marco Simoncelli con l’obiettivo di promuovere i progetti della Fondazione che porta il suo nome. Il progetto avrà il supporto di Radio Bruno, media partner dell’iniziativa: un Natale non solo divertente ma anche solidale, poiché tutto il ricavato dell’iniziativa, al netto delle spese, sarà devoluto alla Onlus impegnata attualmente nella ristrutturazione di Casa Santa Marta a S. Andrea in Besanigo a Coriano.

Durante tutto il periodo di svolgimento del villaggio natalizio la pista ospiterà diverse iniziative e spettacoli in onore e in ricordo del Sic (scarica gli orari e i prezzi della pista di pattinaggio, per informazioni E mail).

 

I viali centrali della città saranno caratterizzati dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di Viale Ceccarini e viale Dante grazie a postazioni originali a forma di pacco regalo, le Gift House, (in Viale Ceccarini), che ospiteranno brand nazionali ed internazionali, e di igloo luminosi (in Viale Dante), caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore, make up e fashion igloo, che accompagneranno la passeggiata fino al porto canale dove sorgerà il grande albero di Natale composto da sfere giganti luminose. Viale Dante sarà infatti il “bosco di ghiaccio”, con pattern luminosi aerei, alberi e cascate di stalattiti luccicanti.

 

Maxi-installazioni spettacolari nelle vie del centro: "l'abominevole" Yeti, il Babbo Natale “spiaggiato” insieme alle sue renne, esausto per la faticosa consegna dei pacchi giganti, inoltre pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne, pupazzi di neve, tutti in formato extra-large, saranno la scenografia che caratterizzerà la passeggiata fino al mare, insieme ad un’illuminazione tutta nuova che gioca con le facciate dei palazzi e le chiome degli alberi, ad incorniciare anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio che torna al centro del Viale.

 

Lo spazio riservato ai più piccoli troverà una collocazione dedicata nell’area dei Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio “paese dei balocchi” con mercatino, giochi, giostre e attrazioni a misura di bambino (inaugurazione il 4 dicembre alle ore 15).

 

Un’altra novità dell’edizione 2016/2017 è costituita dalle luminarie coordinate. Tutta la città a partire dai suoi ingressi a sud e a nord, all’uscita del casello autostradale, alla stazione e in tutti i quartieri, sarà caratterizzata dalla stessa tipologia di luminarie natalizie, un unico colore dominante, il bianco, che renderà Riccione più elegante, raffinata ed attraente.

 

Christmas Train - Il trenino turistico circolerà nelle giornate del 26 e 27 novembre, e nelle giornate del 2,3,4,8,9,10,11,16,17,18 dicembre e dal 22 dicembre fino all' 8 gennaio. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

 

A cura: Comune di Riccione


Scarica il comunicato stampa

 

Scarica la locandina

 

Scarica il progetto 58SIC On Ice 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft