02 dicembre 2017 - 07 gennaio 2018

Turismo

Viale Dante, viale Ceccarini, viale Gramsci, Riccione Paese

Riccione Ice Carpet. Gli spettacoli itineranti

Animazioni incantate, incontri speciali, parate con trampolieri, nella bianca scenografia della Regina dei ghiacci e dei Signori della neve.

Dal 2 dicembre e fino al 7 gennaio, Riccione Ice Carpet si anima con spettacoli unici, in una scenografia surreale, dove è facile incontrare personaggi straordinari.

 

 

 

GLI SPETTACOLI ITINERANTI DI RICCIONE ICE CARPET

 

2 DICEMBRE - RICCIONE ICE CARPET SHOW

RICCIONE ICE CARPET SHOW è l’evento che il 2 dicembre dà il via alle festività natalizie nella Perla Verde. A partire dalle ore 15.30, per le vie del centro, va in scena Caleo Natalis e Pegaso cavallo alato, una parata di trampoli con abiti sontuosi e illuminati che accompagnerà il pubblico fino alla pista di ghiaccio in viale Dante, dove si potrà assistere allo spettacolo di inaugurazione con star internazionali, tra cui il campione del mondo di pattinaggio a rotelle Dario Betti, la "regina della piroetta" Chiara Censori, la coppia acrobatica formata da Luca Demattè e Alessandra Cernuschi, la pattinatrice della Nazionale Italiana Debora Sacchi. Con la partecipazione di Circa Teatro e Ghiaccio Spettacolo, a cura di FMedia.

 

8 DICEMBRE - INVASIONI LUNARI

In occasione dell'accensione dell'Albero di Natale, seguito dal concerto sotto l'albero, lo spettacolo Invasioni lunari propone una performance itinerante sui trampoli, tra danze luci e un universo di immagini surreali, a cura di Parola Bianca. (Portocanale, dalle ore 17).

 

10 DICEMBRE - MAGICABOOLA BRASS BAND E LA REGINA DEI GHIACCI

A Riccione Paese, nel pomeriggio, a partire dalle 16, sono in programma due spettacoli itineranti dedicati ai più piccoli, MagicaBoola Brass Band e La Regina dei ghiacci, una marching band e una parata sui trampoli della Signora delle nevi accompagnata dai venti del nord, a cura di MagicaBoola Brass Band e Officine Creative.

 

17 DICEMBRE - CALEO NATALIS

A partire dalle ore 16, in Corso F.lli Cervi, va in scena Caleo Natalis, una parata di trampoli con percussioni, luci e danze a cura di Circa Teatro.

 

22 DICEMBRE - TRANUVOLE

A partire dalle ore 16, nelle vie del centro, è in programma TraNuvole, una parata incantata sui trampoli con musica di carillon e clown bianchi, a cura di Baracca dei Buffoni.

 

26 DICEMBRE - LA REGINA DEI GHIACCI E I SIGNORI DELLA NEVE

Il 26 dicembre, La Signora delle nevi,  accompagnata dai venti del nord, invade le vie della città portando con sé cristalli di luce e atomi di ghiaccio. (Vie del centro, dalle ore 16. A cura di Officine Creative). Con lei arriveranno anche i  Signori della neve, in un turbinio di neve e bianco, offrendo una suggestiva parata sui trampoli. (A cura di Acqualta Teatro).

 

28 DICEMBRE - IL RITORNO DEGLI ANGELI

Nel Black Carpet, la zona dark del Riccione Ice Carpet (viale Corridoni-viale Gramsci), ritornano gli angeli, uno spettacolare trio di angeli oro, argento e bianco che, a partire dalle ore 16, sfila sul Black Carpet di Riccione. (A  cura di Chris Channing).

 

29 DICEMBRE - CRISTAL WINGS E IL RITORNO DEGLI ANGELI

Prosegue la scenografia irreale con angeli, danza e luci tra paesaggi cosmici e scenari fiabeschi, nelle vie del centro a partire dalle ore 16. (A cura di Parola Bianca e Chris Channing).

 

5 GENNAIO - LA REGINA DEI GHIACCI

La Signora delle nevi,  accompagnata dai venti del nord, invade le vie della città portando con sé cristalli di luce e atomi di ghiaccio. (Vie del centro, dalle ore 16. A  cura di Officine Creative).

 

7 GENNAIO - CALEO NATALIS

A partire dalle ore 16, nelle vie del centro, parata sui trampoli con percussioni, luci e danze, a cura di Circa Teatro.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

 

A cura: Easy Show, Comune di Riccione

 

Scarica il poster Riccione Ice Carpet

 

Scarica l'immagine del viale Riccione Ice Carpet

 

Scarica il comunicato stampa con tutti gli appuntamenti di Riccione Ice Carpet

 

Scarica il comunicato stampa sull'inaugurazione del Riccione Ice Carpet

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft