Eventi

19 marzo 2016 - 19 giugno 2016

Turismo

Viale Ceccarini, viale Dante e vie limitrofe

Riccione Green Park

Prolungata fino al 19 giugno la seconda edizione del Green Park, il grande parco urbano a pochi metri dal mare, un luogo d'incontro ideale per ospiti di ogni età.

Un lungo tappeto erboso sul quale passeggiare e fare shopping trasformerà Viale Ceccarini e tutto il centro, con aree di svago, attrazioni, attività ludiche e didattiche dove il divertimento diventa protagonista insieme con il benessere, tema portante dell'edizione corrente.

 

Nuovi orari dal 2 al 19 giugno: dalle 17 alle 20 e dalle 21 alle 23.30

 

Le proposte per i bimbi hanno come filo conduttore due degli elementi che amano di più, l’acqua e la natura. La Fontana delle ochette e la Casa delle farfalle, il Laghetto dei cigni e il Ponte tibetano sono solo alcune delle attrazioni da provare lungo Viale Ceccarini, mentre in Piazzale Roma la Laguna dei cilindri rotanti propone vere e proprie sfide galleggianti. Il Greenpark si estende anche in Viale Gramsci con la Foresta magica (e grazie a quest’ultima attrazione anche quest’anno ci sarà la possibilità di sostenere l’Associazione AIRETT Onlus) e in Viale Dante con il Bosco dei funghetti, dedicato al truccabimbi, e la Rotonda delle palline. Inoltre, tutti i fine settimana dalle 15.30 alle 19.30, nella zona adiacente al Palazzo del Turismo, il golf point attende i giovanissimi che vorranno cimentarsi in questo sport ed imparare lo swing, l'elegante tiro lungo, e il putt, il difficile tiro conclusivo quando si mette in buca la palla. (tutte le informazioni sul golf point nel comunicato stampa)

 

Il Green Park è anche una piazza con tante occasioni per deliziare il palato, i prodotti green per il proprio benessere, i punti dedicati al relax, il bio bar accanto ad un originale campo coltivato a orzo e luppolo.

 

16 aprile: inaugurazione del DADO Dog Fun Village, uno spazio dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro proprietari nell’area verde di Piazzale XXV Aprile, a cura di Valpet e Dado, aziende italiane del settore. Grazie all'associazione sportiva dilettantistica Io mi fido di te, un team di educatori professionisti si mette a disposizione fornendo consigli e informazioni, dai problemi comportamentali  all’educazione del cane in ambito urbano e domiciliare, utili per garantire il benessere degli animali di casa, tutti i giorni escluso il lunedì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Sono inoltre  in programma dimostrazioni di agility, sheepdog e obedience. 

 

30 aprile ore 16, inaugurazione del Green Zoo: sul ponte di viale Dante (porto canale) sculture verdi raffiguranti gli animali della savana, create con siepi modellate. L’inaugurazione sarà accompagnata dalla presenza di originali trampolieri con costumi a tema e da danzatrici che si esibiranno su ritmi tribali.

 

29 maggio dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00 Il Gioco di inOrto: il Gioco di inOrto si compone di 30 grandi caselle colorate che segnalano il percorso da seguire per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto. Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti - divisi in squadre e guidati dagli animatori - dovranno mettersi in gioco attivamente, rispondendo in maniera corretta alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura raccolta delle piantine (progetto ideato da Louis Bonduelle Foundation).

 

Riccione Greenpark partecipa alle giornate della Riccione Family Week: il 18 e il 19 giugno a Villa Mussolini dalle 18.00 alle 19.30 e dalle ore 20.45 alle 22.00 Ambra Orfei Circus School, uno spettacolo creato da animatori professionisti che coinvolgeranno i bambini con spettacoli di giocoleria, bolle di sapone e simpatiche performance.

 

Orari e prezzi delle attrazioni

 

Guarda il video di Riccione Green Park

 

Sito web Riccione Green Park 2016

 

A cura: Gruppo AO AmbraOrfei.it, Istituto Erboristico L’Angelica (main sponsor dell'evento), Comitati d'Area locali, Comune di Riccione

 

Scarica l'invito all'inaugurazione

 

Comunicato stampa Green Park

 

Comunicato stampa Ambra Orfei Circus School

 

Scarica la locandina

 

Comunicato stampa sulle attività del Dado Dog Fun Village

 

Comunicato stampa Gioco inOrto

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)