27 maggio 2016

Turismo

In tutta la città di Riccione

Riccione Day

Seconda edizione della festa dell’ospitalità Made in Riccione interamente dedicata ai visitatori italiani e stranieri che scelgono la città come loro destinazione turistica.

Tantissime le iniziative degli operatori riccionesi nate dal desiderio di ricambiare per un giorno, ognuno con la propria proposta e creatività, quanto ricevuto da tutti coloro che hanno scelto la località balneare come meta di vacanza o semplicemente come luogo in cui  effettuare acquisti o divertirsi.

 

Durante tutta la giornata saranno molteplici e gratuiti gli spettacoli, i concerti e i momenti di animazione per i più piccoli organizzati da camping, hotel, comitati e associazioni d’area  (tutte le informazioni e il programma completo sul sito web Riccione Day).

Anche le terme partecipano all'iniziativa nell'ambito della Wellness Week con l'OPEN DAY nel mondo Riccione Terme; il parco Perle d'Acqua inaugura la stagione estiva durante il Riccione Day, con ingressi gratuiti dalle 10 alle 18.30

 

Riccione Day è anche la Saviolina! Fresca di restauro, la storica imbarcazione della marineria romagnola risalente al 1928, venerdì 27 maggio alle ore 11.00 sarà rimessa in mare nel porto della Perla Verde. Per festeggiare il suo ritorno e ammirarla in tutto il suo splendore, il Club Nautico di Riccione ha organizzato un brindisi di benvenuto offerto a tutti i presenti. Inoltre dalle ore 9.00 il Club Nautico aprirà le sue porte per l’Open day dedicato a tutti i bambini dai 6 ai 14 anni di età che vorranno avvicinarsi alla navigazione.

 

Dalle 20.30 in Viale Ceccarini e Viale Dante sarà un tripudio di concerti e balli: dai Dj set a tribute band, dalla musica swing al rock-blues dal flamenco al pop.

 

Ai Giardini dell’Alba largo ai provetti cantanti con il karaoke; concerti e Dj set in orario aperitivo anche in Viale Tasso, mentre dalle ore 18 in Viale Gramsci e San Martino i protagonisti saranno i più piccini con animazione, magie, baby dance e truccabimbi, letture animate, mercatino e dolciumi.

 

Alle 23.30 la giornata si chiuderà con lo spettacolare show pirotecnico sulla spiaggia, che si inserisce all’interno del Festival internazionale dei Fuochi d’artificio.

 

In cambio dell’ospitalità ricevuta, i visitatori si impegneranno moralmente a diventare ambasciatori di Riccione, postando sui social network Riccione Day e Città di Riccione (Facebook e Instagram) una loro foto o un breve video con l’hashtag #riccioneday.

Il Consorzio Riccione Turismo ha avviato inoltre il contest fotografico di Riccione Day, dedicato ai maggiorenni appassionati di fotografia, che potranno raccontare attraverso uno scatto la propria idea di Riccione Day motivandone la scelta; la foto potrà essere caricata nell’apposita sezione dedicata all’interno del sito www.riccioneday.it ed entro il 20 maggio sarà decretato il vincitore. 

La miglior foto sarà utilizzata come immagine istituzionale di Riccione Day fino alla prossima edizione

 

Riccione Day è anche escursioni nell'entroterra alla scoperta della Valconca e della Valmarecchia: Mondaino e Santarcangelo di Romagna le due destinazioni in programma. Tutte le informazioni sul sito  www.riccioneday.it

 

 

A cura: Consorzio Riccione Turismo, comitati d'area e operatori locali, Comune di Riccione

 

Scarica il comunicato stampa

 

Comunicato stampa alla scoperta dell'entroterra tra Valmarecchia e Valconca

 

Comunicato stampa Riccione Day e Saviolina

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft