14 luglio 2017 - 31 luglio 2017

Ore 21.30

5 euro a proiezione. Anteprime e prime visioni 6 Euro, abbonamento a cinque film a 20 euro

Cultura

Giardino della biblioteca comunale, viale Lazio 10

Riccione Cinema in Giardino - Luglio 2017

Torna l'appuntamento tanto atteso del cinema all'aperto, a Riccione Paese.

Puntuale come ogni estate si ripresenta il gioioso rito collettivo del cinema all’aperto, un’opportunità che l’Amministrazione Comunale di Riccione offre all’affezionato e numeroso pubblico di cittadini e ospiti per vivere la bellezza intramontabile del grande schermo in giardino. Partner consolidato per continuità e professionalità, Giometti cinema, accreditato per la virtuosa collaborazione che consente di proporre a Riccione rassegne ed eventi cinematografici pressoché tutto l’anno, e dota l’arena delle migliori risoluzioni tecniche di proiezione e audio. Prezioso e vivace anche il contributo del Comitato d’area di Riccione Paese che allieta i cinefili con animazioni, lotterie, degustazioni nel clima di ospitalità che caratterizza i suoi storici commercianti.

 

La rassegna prende il via venerdì 14 luglio con la pregiata anteprima LA PRINCIPESSA E L'AQUILA, splendida storia vera di una tredicenne nomade della Mongolia che vuole diventare la prima donna addestratrice di aquile, andando contro la tradizione millenaria della sua società che riserva quest'arte solo ai maschi.

 

Sabato 15 luglio tappeto rosso per l’attore Daniele Parisi, recentemente premiato a Riccione per il film di cui è protagonista ORECCHIE, l’ originale divertente commedia in bianco e nero insignita del Ciak Colpo di fulmine

 

Confermatissima la serata del lunedì per la visione dedicata ai bambini, assidui e numerosi cinefili in erba che possono fruire di film d’animazione e narrazione, tra cui il musicale SING con il suo koala protagonista, ROCK DOG con la divertente fiaba del mastino tibetano e OCEANIA con le avventure della giovane esploratrice Vaiana.

 

Altra serata da tappeto rosso sabato 22 luglio con il regista Marco Danieli che ha collezionato successi in tanti Festival con il suo esordio LA RAGAZZA DEL MONDO. Alle ore 20.00 aperitivo al Bar Pepper, alle ore 21.30 proiezione del film e a seguire conversazioni in compagnia del regista. Scarica la locandina della serata.

 

Non potevano mancare i successi della stagione appena trascorsa in sala, L’ORA LEGALE con il duo Ficarra e Picone, campione d’incassi tra le commedie italiane, il sognante musical LA LA LAND che si è aggiudicato ben sei Premi Oscar, oltre a delicati film francesi come IL MEDICO DI CAMPAGNA o la “prima volta “ di Tony Servillo in chiave comica con LASCIATI ANDARE. Ancora, tra le commedie italiane più apprezzate anche TUTTO QUELLO CHE VUOI con un enorme Giuliano Montaldo e per gli amanti del genere fantascienza ARRIVAL. Inoltre: il colorato bell’esordio di LIBERE DISOBBEDIENTI INNAMORATE con le tre amiche palestinesi alla conquista dell’emancipazione, il commovente LION e la storia vera del piccolo indiano, il travolgente attore Omar Sy, indimenticato in Quasi amici, e ora nelle vesti di seduttore con FAMIGLIA ALL’IMPROVVISO, il divertente e intelligente SING STREET con i teenager tra musica e sentimento.

 

Il prezzo del biglietto è 5 euro a proiezione. Anteprime e prime visioni 6 Euro. Abbonamento a cinque film a 20 euro.

 

Collegamento con trenino - Nei giorni di proiezione, sarà attivato il collegamento con l'Arena dalle piazze principali:

 

Partenza

Piazzale Azzarita, ore 20.45

Piazzale del Porto, ore 20.50

Piazzale Ceccarini, ore 20.55

Piazzale Marinai d’Italia, ore 21.00

Arrivo al Cinema Arena, ore 21.10

 

Ritorno

Partenza dal Cinema Arena alle 23.30/24.00 in base all'orario di fine proiezione. Il servizio si effettua tutti i giorni, escluso il mercoledì. Prezzo del biglietto 2 Euro a tratta. Ai fruitori del servizio sarà  riservato lo sconto di 1 Euro, dietro presentazione, alla cassa del cinema, del biglietto acquistato per il trenino. (Info trenino: Sig. Frisoni cell. 335 254067).

 

Informazioni: Istituzione Riccione per la cultura tel. 0541 608369, IAT Informazioni e accoglienza turistica tel. 0541-426050

 

Sito web Riccione per la Cultura 

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema, Comitato d'area Riccione Paese

 

Scarica la locandina

 

Le trame dei film

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft