22 febbraio 2016

Ore 21

Ingresso unico Euro 5, abbonamento a 5 film Euro 17.50

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Rassegna Cinema d’Autore 

Incontro con la regista e attrice Laura Morante e con il co-sceneggiatore Daniele Costantini

 

La regista e attrice Laura Morante, insieme al co-sceneggiatore Daniele Costantini, incontra gli spettatori e dialoga con loro presentando “Assolo”, un film divertente e molto intelligente, che racconta con ironica grazia i tanti attori scelti con sapienza e tutti perfetti nei loro ruoli.

 

La storia di Flavia, una cinquantenne che non si ama e non  sa valorizzarsi, che è rimasta sola dopo due mariti, ma ha bisogno ancora di famiglia, anche se  allargata. Rimasta amica degli ex mariti e ora anche delle loro mogli, è infelice per il non sentirsi più giovane, trasparente rispetto al mondo. Flavia si sente una nullità anche perché pensa che le altre siano tutte meglio di lei, invece nessuna è speciale, sono tutte donne normali nei loro difetti e problemi.

Una disistima legata all’età che è retaggio antico: la regista invita a riflettere sul fatto che  sin quando non si conquista la libertà di non vedersi con gli sguardi degli altri si é sempre oggetto, non soggetto.

 

Buffet per gli ospiti prima della proiezione offerto da Terra e Sole e Bio’s kitchen. 

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050

 

Sito web

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema, Cinepalace Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft