Eventi

05 aprile 2016

Ore 20.30

Ingresso unico Euro 5, abbonamento a 5 film Euro 17.50

Cultura

Riccione Cinema d'Autore red carpet

Il regista Ivan Cotroneo presenta al pubblico riccionese il film Un Bacio

 

Liberamente tratto dall’omonimo racconto scritto da Cotroneo e pubblicato da Bompiani, Un bacio affronta l'adolescenza al giorno d'oggi, colma di confusione, sperimentazione e ribellione.

Ragazzi che amano, e che lottano per difendersi dai pregiudizi e dagli stereotipi, anche violenti, del mondo che li circonda. un film capace di coniugare il sorriso con il dramma, la difficile attualità con la speranza - necessaria - che le cose cambino per il meglio. Un racconto sulla bellezza, anzi sulla necessità delle differenze.

 

Ivan Cotroneo sceneggiatore di successo ha vinto il premio Solinas, il premio Moravia, il premio Saint-Vincent Cinema in Diretta.  Per il cinema ha collaborato con Ozpetek, Pappi Corsicato (ChimeraI Vesuviani), Daniele Luchetti, Riccardo Milani, Maria Sole Tognazzi, Luca Guadagnino.

Per la televisione ha scritto tra l'altro Un posto TranquilloPinocchio,  Sissi e Storia di Laura . È l'autore di format, soggetti e sceneggiature tra cui  Tutti Pazzi per Amore, la serie diretta da Riccardo Milani .

 

Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Cinepalace tel. 0541 605176, IAT tel. 0541 426050

 

Sito web

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura, Giometti Cinema, Cinepalace Riccione

 

Scarica la locandina

 

Comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)