09 settembre 2017

Dalle ore 10 a tarda serata

Turismo

Viale Dante e piazzale Ceccarini

Riccione Body Art Festival. Un sogno a colori.

4^edizione del concorso organizzato dal Comitato Viale Dante Riccione e aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, professionisti e principianti.

Un sogno a colori è il tema del concorso del Body Art Festival, giunto quest'anno alla quarta edizione. Artisti italiani e stranieri, professionisti e principianti creeranno vere e proprie opere d'arte utilizzando l'inchiostro, sostituendo la tela con la pelle, seguendo immaginazione e fantasia, simboli o contaminazioni artistiche, guidati dalle proprie competenze e dalla personale interpretazione. 

 

  • dalle ore 10 alle ore 11: iscrizioni

  • dalle ore 11: esecuzione pittorica (tempo a disposizione 6 ore, ore 17 termine ultimo per esecuzione delle opere)

  • dalle ore 17: esibizione delle opere rappresentate su modelle/i e valutazione a punteggio. A seguire esibizione delle stesse in posa su differenti set fotografici.

  • dalle ore 21 alle ore 23.30: sfilata delle opere in direzione di piazzale Ceccarini. Spettacolo, presentazione delle opere e premiazione dei vincitori.

La serata prevede inoltre la presenza sul palco degli allievi dell’Accademia di danza Antonella Bartolacci.

 

Per regolamento e iscrizioni: Direzione artistica - Marilena Censi e mail. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2017.

 

Facebook Viale Dante Riccione

 

A cura: Comitato Viale Dante Riccione, Marlù Gioielli, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft