02 maggio 2016 - 04 maggio 2016

Proiezione spettacoli ore 19, 21, 22.30

Ingresso Euro 10, ridotto convenzioni Euro 8

Cultura

Cinepalace via Virgilio

Rassegna la Grande Arte al cinema. Leonardo da Vinci - L'ultima mostra

Al cinema una delle figure più rappresentative del Rinascimento
 

I capolavori e la personalità di uno dei più grandi artisti della storia, l'esplorazione del suo processo creativo e la realizzazione di opere magnifiche, come La Belle Ferronière proveniente dal Louvre, la celeberrima Ultima Cena, il Codice Atlantico e altro ancora.
 

... Per approfondire  il tema e le opere in mostra provenienti dal Louvre di Parigi, dalla National Gallery of Art di Washington e dalla Pinacoteca Ambrosiana, il racconto documentaristico ai è arricchito di alcune scene di fiction, con molti protagonisti del suo soggiorno milanese: Ludovico il Moro, signore di Milano, l’amico e allievo Salaì, Beatrice d’Este, Donato Bramante, Vincenzo Bandello e altri ancora. I personaggi storici saranno interpretati da attori noti come Vincenzo Amato, Cristiana Capotondi, Alessandro Haber, Gabriella Pession, Paolo Briguglia, Edoardo Natoli, Giampiero Judica, Nicola Nocella, mentre la voce narrante sarà quella di Sandro Lombardi. ...

 

Aperitivo offerto da Bio's Kitchen


 

Prossimi appuntamenti della stagione 2015-2016: 

24 e 25 Maggio 2016 
Da Monet a Matisse - L’arte di dipingere giardini

 

7 e 8 Giugno 2016

Istanbul e il Museo dell’Innocenza di Pamuk

Sito web Cinepalace

 

Sito web Riccione per la Cultura


Informazioni: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Giometti Cinema tel. 899.777.003, Informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

A cura: Cinepalace Riccione, Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

Scarica la locandina

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft