02 febbraio 2016 - 03 febbraio 2016

Ore 19 e ore 21

Biglietto: intero 10 Euro, ridotto 8 Euro convenzioni

Cultura

Cinepalace via Virgilio

GOYA - VISIONI DI CARNE E SANGUE 


Rassegna LA GRANDE ARTE AL CINEMA: dalla National Gallery di Londra, le opere di Francisco Goya, uno dei più grandi pittori della modernità, ma anche un pensatore originale,un intellettuale dalle idee profonde e coraggiose.

 

Francisco Goya, è considerato uno dei più importanti artisti spagnoli di tutti i tempi e uno dei precursori dell’arte moderna, in grado di affermare la sua arte suprema sia come ritrattista dei più alti ranghi della società spagnola, sia come commentatore della vita del popolo. 

 

ll film-evento  Goya - Visioni di carne e sangue permetterà agli spettatori di esplorare la mostra della National Gallery di Londra, guidati dal curatore dell’esposizione, Xavier Bray.

 

Le opere, filmate in altissima risoluzione, rivelano le strabilianti capacità del pittore spagnolo sia come ritrattista che come interprete del proprio tempo. Ulteriori filmati dietro le quinte, inoltre, offrono allo spettatore la possibilità di osservare da vicino le opere d’arte, analizzando anche dipinti non presenti in mostra. 

 

Il film ripercorre la vita travagliata di Goya e approfondisce le caratteristiche uniche e visionarie della sua vastissima produzione artistica. 

 

Aperitivo offerto da BIO'S KITCHEN

 

Prossimi appuntamenti della stagione 2015-2016: 


22 e 23 Marzo 2016 
Renoir Sconosciuto

11, 12 e 13 Aprile 2016 

Giubileo 2016 - Le Basiliche papali di Roma

2, 3 e 4 Maggio 2016 

Leonardo da Vinci - Il Genio a Milano

24 e 25 Maggio 2016 
Da Monet a Matisse - L’arte di dipingere giardini

 

7 e 8 Giugno 2016

Istanbul e il Museo dell’Innocenza di Pamuk

Sito web

Info: Ufficio Cultura tel. 0541 608369, Giometti Cinema tel. 899.777.003, Informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

A cura: Cinepalace Riccione, Giometti Cinema, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina di Goya - Visioni di carne e sangue

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft