08 settembre 2018 - 09 settembre 2018

Ore 21

Ingresso libero

Cultura

Villa Franceschi

Pulviscolo -  Concerto a cura dell'Istituto Musicale di Riccione

Il gran finale della rassegna Pulviscolo. Suoni in sospensione nelle ville di Riccione, gli appuntamenti musicali all'interno degli spazi storici della città è con il concerto a cura dell'Istituto Musicale di Riccione.

Ultimo appuntamento della rassegna musicale Pulviscolo. Suoni in sospensione nelle ville di Riccione,  una vera e propria occasione per ascoltare musica, assistere a spettacoli di compositori e artisti perlopiù del nostro territorio, chiamati a valorizzare con le loro performance gli spazi delle ville storiche dedicati alle arti, veri e propri spazi interattivi.

 

L'8 e il 9 settembre, gran finale della rassegna a Villa Franceschi, con l’Istituto Musicale di Riccione:

 

 

SABATO 8 SETTEMBRE - CONCERTO

Massimiliano Damerini, Francesco Libetta, Luigi Tanganelli

3 pianisti a confronto tra esecuzioni e interviste

con la partecipazione straordinaria del Sassofonista Mario Marzi

Musiche di Beethoven, Schubert, Chopin, Liszt

Villa Franceschi, ore 21

 

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE - CONCERTO

I migliori partecipanti alla masterclass di Pianoforte

Musiche di Bach, Beethoven, Schubert, Chopin, Liszt, Brahms.

Villa Franceschi, ore 21

 

 

 

Pulviscolo è una rassegna eterogenea e attraversa diversi campi musicali, il cartellone è composto da spettacoli e artisti dai profili diversi e dagli stili mutevoli. Pulviscolo è fatto di piccoli grandi concerti. Suoni in sospensione da cogliere con la giusta attenzione, che necessitano di una cura e di un ascolto particolari. Come per l'immagine coordinata della rassegna di concerti Albe in controluce, anche Pulviscolo nasce da un artwork originale dell'illustratrice Giulia Neri.

 

Tutti gli appuntamenti della rassegna.

Info: IAT, tel. 0541 426050 

 

A cura: Comune di Riccione

 

Scarica la cartolina della rassegna

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft