16 dicembre 2017

Dalle ore 16

Ingresso libero

Turismo

Partenza da Villa Mussolini, percorso cittadino in centro, Natività in piazzale Roma

Presepio vivente di Karis Foundation

Tantissimi bambini dai 2 ai 10 anni d’età, altrettanti genitori e decine di insegnanti delle scuole della Karis Foundation mettono in scena la Natività in centro a Riccione.

Il presepe vivente, giunto alla diciannovesima edizione, sarà itinerante e proporrà un vero e proprio show con luci scenografiche, coro e musiche. 

 

La rappresentazione inizierà a Villa Mussolini.  Il giardino della Villa accoglierà le botteghe dei mestieri, la locanda dei soldati romani, i bivacchi dei pastori, animati dai bambini delle scuole. 

 

Il secondo quadro è allestito nella pista di pattinaggio dei giardini Montanari, dove campeggerà il trono del Re Erode e sarà rappresentato l’incontro con i Re Magi a cavallo.

 

Per raggiungere il terzo quadro ci si sposterà in viale Milano, in direzione di via Ippolito Nievo e della fontana di fronte al ristorante Il Pescatore. In questa scena un angelo annuncerà ai pastori in bivacco la nascita di Cristo. 

 

Il quarto e ultimo quadro, quello della Natività sarà in piazzale Roma, dove i figuranti si stringeranno attorno alla capanna di Gesù bambino e daranno il via alla musica e ai canti.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Karis Foundation

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2019 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft