19 dicembre 2015

Dalle ore 16

Ingresso libero

Turismo

Partenza dal porto canale, percorso cittadino, arrivo in Piazzale Ceccarini

Presepe vivente

I bambini, i genitori e gli insegnanti delle scuole della Karis Foundation mettono in scena la Natività in centro a Riccione.

 

... Il presepe vivente, giunto alla diciassettesima edizione sarà itinerante e proporrà un vero e proprio show con luci scenografiche, coro e musiche. Sono cinque i quadri previsti, uno per ciascuna tappa. Si partirà dalla darsena del piazzale del porto con l’Annunciazione dell’Angelo a Maria che avverrà su un natante ormeggiato, proseguendo con La visita di Maria a Elisabetta sul molo di levante a fianco della statua della Madonna del Mare, mentre sulla pista ciclabile, nel tratto di Via Parini compreso tra Viale Dante e Viale Milano, saranno allestite botteghe artigiane animate dai bambini in costume storico. In Viale Bellini sarà allestito il terzo quadro raffigurante La corte del re Erode con il trono e figuranti della corte. Il corteo imboccherà Viale Dante fermandosi alla piazzetta del Condominio Parco dove su una piattaforma elevata si svilupperà L’Annuncio dell’Angelo ai Pastori. La rappresentazione si chiude con La Natività in piazzale Ceccarini. La capanna di Gesù Bambino sarà allestita sulla scalinata del Palazzo del Turismo. Bambini e figuranti canteranno e reciteranno di fronte al pubblico che potrà accomodarsi sulle sedute disposte su tutto il piazzale. ...

 

In via Parini, dalle ore 16, allestimento delle scenografie

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

 

A cura: Karis Foundation

 

Scarica la locandina con il programma

 

A spasso per presepi, la pagina dedicata ai presepi di Riccione

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft