... Il presepe vivente, giunto alla diciassettesima edizione sarà itinerante e proporrà un vero e proprio show con luci scenografiche, coro e musiche. Sono cinque i quadri previsti, uno per ciascuna tappa. Si partirà dalla darsena del piazzale del porto con l’Annunciazione dell’Angelo a Maria che avverrà su un natante ormeggiato, proseguendo con La visita di Maria a Elisabetta sul molo di levante a fianco della statua della Madonna del Mare, mentre sulla pista ciclabile, nel tratto di Via Parini compreso tra Viale Dante e Viale Milano, saranno allestite botteghe artigiane animate dai bambini in costume storico. In Viale Bellini sarà allestito il terzo quadro raffigurante La corte del re Erode con il trono e figuranti della corte. Il corteo imboccherà Viale Dante fermandosi alla piazzetta del Condominio Parco dove su una piattaforma elevata si svilupperà L’Annuncio dell’Angelo ai Pastori. La rappresentazione si chiude con La Natività in piazzale Ceccarini. La capanna di Gesù Bambino sarà allestita sulla scalinata del Palazzo del Turismo. Bambini e figuranti canteranno e reciteranno di fronte al pubblico che potrà accomodarsi sulle sedute disposte su tutto il piazzale. ...
In via Parini, dalle ore 16, allestimento delle scenografie
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Karis Foundation
Scarica la locandina con il programma
A spasso per presepi, la pagina dedicata ai presepi di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)