10 agosto 2016

Ore 10

Partecipazione gratuita

Sport

Piazzale Roma

Partenza della #nientescuse, la 250 km di corsa coast to coast da Riccione a Livorno

Un reality su strada, non una gara, ma un’esperienza di vita, un gioco di squadra, un "correre con il branco".

 

I partecipanti partiranno assieme, guidati dall'ultrarunner riccionese Stefano Gregoretti lungo il percorso più diretto possibile alternando strada e fuoristrada, e da Daniele Vecchioni marchigiano trapiantato a Riccione e fondatore di Correre Naturale. Arriveranno assieme, non sapranno prima dove dormire, porteranno con loro solo il minimo necessario. Se avranno fame, potranno contare solo su quanto sta nello zaino o sulla generosità delle persone che incontreranno lungo il cammino.

 

Lo spirito che anima questa iniziativa è quello di condivisione, un modo speciale di stare assieme, per onorare il corpo, la sua forza, per mettersi in gioco, immersi nella natura, attraverso un’attività fondamentale per ogni essere umano: la corsa.

 

La partecipazione è totalmente gratuita, l’euro richiesto da portarsi appresso (non è ammesso altro denaro) è puramente simbolico, un modo per ricordarsi costantemente che correre è gratis, non costa nulla. 

 

Sito web Correre Naturale

 

Sito web Stefano Gregoretti

 

A cura: Correre Naturale

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft